Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione Bluetooth con le routine

(Argomento creato il giorno: 08-06-2025 10:19 AM)
63 Visualizzazioni
Opzioni
Salve
Chi ha fatto l'aggiornamento ad Android 15 con le routines per disattivare il Bluetooth in determinate condizioni ha notato che non si disattiva più in automatico nonostante la condizione viene soddisfatta? Ho provato a settare routine diverse ma nulla....
Qualcuno ha lo stesso mio problema o se si potrebbe ovviare in qualche modo?

PS : Ho usato anche macrodroid e nonostante la routine non disattiva piu il Bluetooth in automatico...

Grazie a chi può aiutarmi 
0 Likes
5 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Quale routine hai configurato, nello specifico?
0 Likes
Opzioni
Dalla semplice disattivazione nel caso viene meno Android auto [ prima funzionava , adesso no ] e poi attraverso funzione se-altrimenti qualora non sia connesso uno dei dispositivi elencati deve procedere a disattivare il BT ( cosa che non fa )
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @requiemof_alightfall,

potresti scrivere l'esatta struttura della routine o delle routine che hai composto?

In questo modo potremo replicarle sul nostro dispositivo di laboratorio e avere un riscontro anche dal nostro lato.

Nel frattempo, laddove non l'avessi ancora fatto, ti raccomando una procedura di ordinaria manutenzione software post-aggiornamento, nel caso si sia creato un nodo conflittuale che stia limitando le routines:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo a un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fai sapere? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni
Salve, allora avevo creato due semplici routine
La prima alla disconnessione di Android auto , quella di disattivare posizione e Bluetooth, avviene solamente la disattivazione della posizione e non del Bluetooth
La seconda avevo impostato come condizione "tutto il giorno" seguito da scarica stato Bluetooth e scarico dispositivo connesso... da lì ho applicato la logica del se [ Bluetooth è attivo e non è connesso nessuno dei dispositivi in lista , attendi 30 secondi e poi disattiva Bluetooth, altrimenti Bluetooth attivo ]
La stessa procedura l'ho fatta inversa dove anziché dire di disconnettersi se non era connesso a nessuno dei dispositivi elencati , di rimanere connesso qualora ci fosse uno dei dispositivi elencati , altrimenti disattiva Bluetooth, ma in entrambi i casi non funziona la routine
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao  @requiemof_alightfall,

hai svolto la procedura di wipe consigliata in precedenza?

Vorrei anche consigliarti di eliminare e ricreare da capo le routines.

Laddove anche in questo modo non dovessi aver buon esito, t'invito a inoltrarci una Segnalazione d'Errore per maggiori approfondimenti lato software:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare eventuali i già svolti e il loro esito, svolgendo questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (la routine malfunzionante), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes