in data 10-10-2024 12:31 PM
in data 10-10-2024 02:28 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, ceccovena. 🤝
Mi spiace per la situazione che stai riscontrando.
A tal proposito, la situazione si è manifesta in seguito a un evento specifico in particolare? Esempio contatto con liquidi o acqua?
Ti sei accertato che l'ingresso USB-C non sia ostruito?
Se riponi il device in carica mentre è spento, la situazione persiste? Tale test ci permetterà di definire la natura dell'inconveniente.
In caso di esito negato infatti, sarà necessario procedere con una perizia tecnica. A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.
Qualora l'esito del test sia positivo, è molto probabile vi sia un'interferenza software momentanea, dunque procedi con un test mirato:
L'operazione implica una pulizia del software di gestione USB, molto utile al fine di rimuovere eventuali interferenze.
Mi tieni informata? Rimango a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 10-10-2024 04:12 PM
in data 11-10-2024 11:47 AM
in data 11-10-2024 04:23 PM
Ciao @ceccovena,
potresti spiegarci meglio cosa succede quando provi a cancellare i dati? Visualizzi un messaggio d'errore?
In ogni caso il centro è: SAMSUNG CUSTOMER SERVICE - Roma, Via Cipro 4F.
Prima di recarti al centro di assistenza, suggerisco di effettuare un backup e ripristino del dispositivo per la sicurezza e integrità dei dati personali oppure, in alternativa, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo
Attivando la modalità manutenzione sarà possibile proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è suggerito il backup dei dati).
Per attivarla si possono seguire le istruzioni che riportate in questo link:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 11-10-2024 05:56 PM
in data 11-10-2024 06:16 PM
14-10-2024 04:30 PM - modificato 14-10-2024 04:30 PM
Ciao ceccovena,
desidero informarti che quanto riscontri in seguito alla procedura indicata è corretto.
Tuttavia, se non dovessi comunque risolvere, sarà opportuno recarsi presso il Centro Assistenza indicato per poter procedere con una perizia del dispositivo.
Tienici aggiornati, grazie!
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona serata!