15-02-2025 01:14 PM - modificato 15-02-2025 04:08 PM
Ho provato ad inserire una nanoSIM TIM nel supporto del mio S24 Ultra acquistato una settimana fa, e la cosa è risultata possibile solo sul lato inferiore del supporto stesso, venendo quindi rilevata come SIM 2.
Non è stato possibile inserire la nanoSIM sul lato superiore (SIM1), perchè fisicamente non veniva bloccata, e quindi, reinserendo il supporto nell' S24 Ultra, usciva dall'alloggio, col rischio di danneggiare lo smartphone.
Ho esaminato il supporto con lente d'ingrandimento, ed ho potuto verificare che sul lato inferiore del supporto, c'è una specie di molletta di plastica che consente di incastrare la nanoSIM, fermandola saldamente, mentre sul lato superiore non c'è.
Ho esaminato accuratamente il lato superiore, ma non c'è alcuna traccia di rottura (della molletta) o di malformazione della fusione: sembra proprio che il supporto sia fatto così.
La cosa mi sembra strana, e vorrei capire se mi è stato venduto un esemplare difettoso, per cui chiedo: è così anche il vostro supporto per nanoSIM?
Grazie anticipatamente per ogni riscontro.
in data 15-02-2025 05:22 PM
in data 20-02-2025 11:12 AM
Ti ringrazio per la tua risposta, che quanto meno mi rassicura sul fatto che il mio S24 Ultra non sia difettoso.
Per quanto riguarda la facilità di inserimento della SIM nel lato superiore del supporto, ho sperimentato non essere così facile; ho provato varie volte, ma poichè la SIM non viene fermata sul supporto (col classico "click"), quando si inserisce il supporto, l'attrito dei contatti sulla SIM, la fa scivolare fuori dal supporto stesso.
Forse, con qualche contorcimento della mano (o una goccia di colla non tenace) ci si riesce, ma ho trovato molto più rapido utilizzare il lato inferiore del cassetto.
in data 20-02-2025 12:07 PM
in data 20-02-2025 04:24 PM
Grazie, lo attendo con interesse
in data 20-02-2025 09:12 PM