Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

riconoscimento facciale delle foto con S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 05-03-2024 09:47 PM)
904 Visualizzazioni
Vitty82
Voyager
Opzioni
Vi chiedo se su s24 è disponibile il riconoscimento facciale delle foto nella galleria, nel note20 ultra e note 9 sulle foto con persone o visi della galleria compare un punto interrogativo dove si può associare un nome e così tutte le foto con quel viso vengo nominate come attivo questa finzione su 24??
0 Likes
9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se fai tap sulla barra di ricerca, ti dovrebbero comparire i suggerimenti, tra cui la sezione Persone in cui puoi nominare di chi si tratta.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Vitty82
Voyager
Opzioni
Si la lente d'ingrandimento ma compare persone e stranamente mi esce solo 1 persona
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

l'intelligenza artificiale, in base al tipo di scatto effettuato, esegue una sorta di scansione e rileva i volti delle persone, dalle tue foto. Tale funzione è disponibile a questo percorso:

• Galleria
  • Immagini
  • Lente d'ingrandimento
  • Persone

Tali foto, saranno riconosciute automaticamente dal sistema. Nel tuo caso, potrai risolvere in questo modo:

Occorrerà selezionare una foto contente un volto, aprire i dettagli della foto (effettuando un trascinamento verso l'alto), dovresti visionare il simbolo di un punto interrogativo: cliccandovi sopra, potrai associare un contatto al volto. Da questo momento in poi, il sistema riconoscerà tutti i volti appartenenti alla stessa persona.

In alternativa, puoi associare tu stesso un tag con un nome a ciascun volto, sempre aprendo i dettagli dell'immagine e cliccando sulla voce "Aggiungi tag".

Mi fai sapere se risolvi?

Resto a disposizione,

Buona giornata!🤗

Jessica
Samsung Community Expert

Vitty82
Voyager
Opzioni
Ciao Jessica_A
Premetto che la scansione dell'intelligenza artificiale non fa questo lavoro in automatico.
Provando a cliccare sulla lente poi persone e nonostante ho in galleria centinaia di foto con volti me ne dà solo 1 e anche quell'unica foto se la trascino verso l'alto non compare il punto interrogativo per associare un nome a quella foto.
Se provo col tag inserisco un nuovo tag con il mio nome su una mia foto e sulla foto non compare ne il mio nome ne poi si attiva automaticamente con tutte le mie foto.
P.S. in più aggiungo che tutte le foto circa 2000 sono un backup di un Note20 ultra dove questa funzione funzionava perfettamente
0 Likes
Vitty82
Voyager
Opzioni
Ciao Jessica_A io non ho risolto hai altre soluzioni?
0 Likes
Members_mWsG0Lb
Apprentice
Opzioni

Salve anche io ho avuto lo stesso problema su un S24 Ultra. Non vengono riconosciuti volti delle foto, ne possibile aggiungerne, mentre sui vecchi telefoni questa cosa funzionava benissimo.
Tutta quella AI e poi cose così semplici gestite perfettamente anche da modelli molto inferiori (soprattutto di prezzo) non funzionano.
Credo farò reso.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_mWsG0Lb, benvenuto sulla Community Samsung!

Eseguendo una verifica su un Galaxy di laboratorio, mi risulta che il dispositivo riconosca se in una foto è presente un volto conosciuto, già catturato in altre foto in Galleria.

Per esempio, ipotizziamo che abbia appena scattato una foto con il mio gruppo di amici e nella foto è presente un'amica nello specifico presente anche in tante altre foto: in questo caso, se apro la foto e seleziono il pulsante "Informazioni", nel riquadro sottostante vengono evidenziati i volti delle varie persone.

Premendo sul volto evidenziato della mia amica, il telefono mi propone tutte le foto presenti in Galleria nelle quali la mia amica è presente; inoltre, sempre in quel riquadro, il sistema offre la possibilità di aggiungere il nome.

Hai provato a seguire questi passaggi?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MarcoA83
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema, sul mio precedente S23 Ultra la galleria riconosceva in automatico tutti i volti a cui poi assegna o un nome. Adesso invece sul mio nuovo S24 Ultra non trovo questa funzione! qualcuno può aiutare a risolvere? grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, MarcoA83. 🤝

La funzione dovrebbe essere presente anche sul tuo device.

A tal proposito, procedi come segue:

• apri una foto dove vi sono delle persone
  • clicca sull'icona i, nelle info
  • dovresti visionare i volti delle persone

Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes