in data 25-02-2024 04:25 PM
Salve a tutti voi possessori di S24 ULTRA, io ho da un anno S23 Ultra e potrei dire che sono um felicissimo possesore di questo smartphone MA la ricezione segnale negli interni o zone dove ci siano ostacoli in 4 e 5 G non mi ha mai soddisfatto, anzi la trovo moltissimo scarsa, prima avevo S21 Ultra ed era esattamente la stessa cosa... ovviamente ho cambiato più operatori e varie SIM ma senza cambiare la situazione, poi invece le mie stesse SIM inserite in altri terminali di altre marche.. la ricezione negli interni è molto migliore...
Premetto che invece esternamente la ricezione di S23U è molto buona in genere, praticamente con tutte le SIM provate di molti operatori.
Volevo appunto capire prima di fare un eventuale cambio al nuovo modello se voi con S24 ULTRA siede soddisfatti della ricezione dei segnali 4 e 5 G sia esternamente ma soprattutto all'interno delle abitazioni in generale.
Grazie mille a chi vorrà darmi informazioni.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-03-2024 10:53 AM
Ciao a tutti,
@Pier9090,@Blu_scorpion, comprendo a pieno il vostro disappunto in merito a quanto riscontrato e vi ringrazio anche per le numerose prove eseguite.
Vi devo però confermare, quanto indicato in precedenza all'interno del thread dai miei colleghi Expert.
Dal momento che le prove non dato buon esito, sarà necessario far riferimento a un laboratorio tecnico ufficiale ed autorizzato, dove il nostro personale potrà esaminare di prima mano il terminale.
Vi ricordo, che qualora il centro di assistenza si trovasse troppo lontano, potrete richiedere il ritiro a domicilio a pagamento, del terminale, contattando il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie.
Ciao!
in data 22-03-2024 08:41 AM
Buongiorno,
Avevo problemi con la ricezione s24 ultra con wind3, ho provato a togliere la sim e metterla nel secondo slot 5g funzionante, poi ho rimesso nello slot 1 e adesso funziona benissimo, fate così è risolvete il problema almeno io ho risolto cosi
in data 22-03-2024 08:41 AM
Buongiorno,
Avevo problemi con la ricezione s24 ultra con wind3, ho provato a togliere la sim e metterla nel secondo slot 5g funzionante, poi ho rimesso nello slot 1 e adesso funziona benissimo, fate così è risolvete il problema almeno io ho risolto cosi
in data 22-03-2024 08:42 AM
Buongiorno,
in data 24-03-2024 09:49 PM
25-03-2024 07:41 AM - modificato 25-03-2024 07:44 AM
Nel 2024 ho comprato un s24 nn ultra,stesso problema solo che mi esce H+ ,al negozio mi hanno detto che è dovuto al transf. Dati da un telefono all'altro, l'assistenza mi ha detto che nn e vero e che la sostituzione è a discrezione dell'assistenza.diciamo che samsung ha tappato in pieno e che per il prezzo che hanno i suoi cellulari ne compri due di un'altra marca buona ugualmente.
25-03-2024 11:01 AM - modificato 25-03-2024 11:01 AM
Ciao a tutti,
@Members_NgSoLYX, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci confermi che, dopo aver effettuato questa breve procedura, stai riuscendo ad utilizzare il tuo Galaxy senza intoppi?
Rimaniamo a disposizione.
@Pax2275 e @wolverine1, benvenuti sulla Community Samsung!
Ci dispiace per queste difficoltà e vorremmo aiutarvi ma, a tal fine, abbiamo necessità di maggiori dettagli sulla situazione che riscontrate.
@Pax2275 tu, nello specifico, hai indicato che il dispositivo perde il segnale <<in casa>>: se esci di casa e ti rechi in altri luoghi, quindi, non riscontri alcuna anomalia? Il segnale risulta essere pieno e riesci sia a navigare che a ricevere ed effettuare chiamate?
Ti chiedo questo perché, se vi sono dei luoghi in cui il dispositivo riceve correttamente il segnale, significa che tale condizione non dipende dallo smartphone: in caso di inconvenienti sull'antenna, infatti, riscontreresti condizioni simili anche in altri luoghi.
Hai notato se, sempre in casa tua, hai difficoltà anche provando a testare lo smartphone utilizzando la SIM di un gestore telefonico differente?
@wolverine1 potresti darci un riscontro anche tu su questi punti? Sono molto importanti al fine di avere un quadro chiaro della situazione.
Fateci sapere!
Ciao!
in data 25-03-2024 12:30 PM
Io in tutti i luoghi al chiuso va in H+ solo se sono all'aperto va in 5g
in data 26-03-2024 02:51 PM
Ciao wolverine1,
ti ringrazio per il dettaglio.
Il fatto che all'aperto e in zone in cui il segnale è pieno riesci a navigare correttamente in 5G porta a pensare che tale condizione non dipenda da un inconveniente sul dispositivo, bensì dal segnale di rete.
Come richiesto nel precedente commento, hai la possibilità di testare il tuo Galaxy con una SIM diversa e possibilmente di differente gestore, magari prestata per qualche minuto da un conoscente o un familiare? È un test molto utile per capire effettivamente la situazione perché, se con altre SIM non hai alcuna difficoltà neppure nei luoghi al chiuso, si può escludere una difficoltà lato dispositivo.
Ad ogni modo, al fine di non lasciare nulla al caso, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, volto a risolvere un eventuale inconveniente momentaneo sulla connettività:
Facci sapere.
Ciao!
in data 03-04-2024 02:07 AM