in data 25-02-2024 04:25 PM
Salve a tutti voi possessori di S24 ULTRA, io ho da un anno S23 Ultra e potrei dire che sono um felicissimo possesore di questo smartphone MA la ricezione segnale negli interni o zone dove ci siano ostacoli in 4 e 5 G non mi ha mai soddisfatto, anzi la trovo moltissimo scarsa, prima avevo S21 Ultra ed era esattamente la stessa cosa... ovviamente ho cambiato più operatori e varie SIM ma senza cambiare la situazione, poi invece le mie stesse SIM inserite in altri terminali di altre marche.. la ricezione negli interni è molto migliore...
Premetto che invece esternamente la ricezione di S23U è molto buona in genere, praticamente con tutte le SIM provate di molti operatori.
Volevo appunto capire prima di fare un eventuale cambio al nuovo modello se voi con S24 ULTRA siede soddisfatti della ricezione dei segnali 4 e 5 G sia esternamente ma soprattutto all'interno delle abitazioni in generale.
Grazie mille a chi vorrà darmi informazioni.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-08-2024 12:40 PM
in data 26-02-2024 06:59 AM
in data 26-02-2024 08:45 AM
Non ho il Wi-Fi quando sono nei locali.. e nemmeno al lavoro, comunque a me interessa sapere come si comporta il nuovo S24 ultra con il 4e5 G per poter gestire da remoto le cose che mi interessano ed essere connesso sempre ad internet e social ecc.
in data 26-02-2024 08:50 AM
in data 27-02-2024 12:58 PM
Ciao a tutti,
@Blu_scorpion, ti ringrazio per i dettagli fornirti.
Considerando la situazione riscontrata su più device, è possibile che le zone in cui ti rechi abbiano scarsa copertura. Inoltre, quali operatori hai avuto modo di provare?
In primo luogo, è opportuno verificare che il device e le applicazioni, siano aggiornati all'ultima versione:
Al fine di determinare la natura dell'inconveniente, sarebbe utile testare la velocità della rete in diverse condizioni, per poi confrontarla con quella indicata dal gestore di rete. Puoi utilizzare lo strumento messo a disposizione da Google digitando la voce "speed test", nel campo di ricerca sul browser. In alternativa, potrai fare riferimento a siti Terzi, avendo premura di verificare che siano affidabili.
Qualora non lo avessi fatto, ti raccomando anche di procedere con una pulizia delle connessioni mobili, in questo modo:
Tale procedura non implica la perdita di alcun dato personale, resetterà i valori delle connessioni, riportandoli a quelli predefiniti.
Ad ogni modo, per quanto concerne la connessione mobile su S24 Series, questa viene influenzata da vari fattori e, come ha indicato @Saverio571, dal gestore telefonico.
Mi fai sapere?😊
Resto a disposizione,
Ciao
in data 27-02-2024 05:14 PM
27-02-2024 05:28 PM - modificato 27-02-2024 05:29 PM
in data 27-02-2024 05:36 PM
Ciao Giamic, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace molto per la situazione.
Può essere normale che in ambienti chiusi la ricezione del segnale possa essere insufficiente, per via della "schermatura" data dalle pareti, specialmente in abitazioni con muri molto spessi o in seminterrati.
Riscontri questa condizione solo quando ti trovi in un luogo specifico o è generalizzata, in ambienti chiusi?
All'aperto, riesci ad avere segnale pieno? Ti chiedo questo per capire se l'antenna sta funzionando correttamente: se non funzionasse, infatti, il telefono non dovrebbe mai restituire segnale pieno.
Inoltre, la capacità del segnale di rete può variare in base alla copertura dell'operatore e alle impostazioni settate. Ad esempio, il segnale 5G di alcuni operatori in certi luoghi potrebbe non essere stabile, soprattutto in luoghi chiusi.
Se il 5G è compreso nel tuo piano, puoi provare ad impostare il 4G e verificare se la ricezione è migliore? Accedi a:
Fammi sapere, grazie!
Ciao
in data 04-03-2024 10:03 AM
in data
05-03-2024
04:01 AM
- data ultima modifica
05-03-2024
09:47 AM
autore
Virginia_M
[RIMOSSO] che "può essere normale che in ambienti chiusi la ricezione del segnale può essere insufficiente... ecc" quando vi viene detto che con la stessa SIM messa su un OPPO o un HONOR o altri, il segnale ma soprattutto la navigazione e ricezione di filmati ecc è OTTIMA.
ANCORA E RIPETO ANCORA FATE FINTA DI NON LEGGERE CIÒ CHE VI VIENE SCRITTO.
Il ho cambiato in questo ultimo anno con S23 ULTRA, 3 operatori prima TIM poi Vodafone poi Wind 3 e ripeto con TUTTE E TRE LE SIM IL RISULTATO È LO STESSO : OTTIMA RICEZIONE IN ESTERNO, PESSIMA O QUASI NULLA NEGLI INTERNI, MA LE MIE STESSE TRE SIM MESSE SULL'OPPO DI Rossano mio collega di lavoro e nel mio ufficio dove con S23 Ultra non ho ricezione, con oppo e la mia stessa SIM, - ripeto la stessa che uso con Samsung - la ricezione è ottima con altri smartphone di altre marche , e lo sesso dicasi di HONOR 5 magic pro, che ho comprato io stesso e ho fatto la stessa operazione : infatti il segnale diventa improvvisamente ottimo la dove con S23 ultra non lo è, ovviamente sempre in ambienti interni... Che altro dovete aggiunge cavolo, io non so perché vi rendiate così.. che tanto la gente non è stupida 🤷♂️