Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi porta ricarica

(Argomento creato il giorno: 04-11-2024 08:37 AM)
471 Visualizzazioni
Alex1294
First Poster
Opzioni
Buongiorno sono due giorni che il mio samsung s24 ultra (acquistato a settembre) mi da problemi con la ricarica. Appena connetto il cavo di ricarica originale, il cellulare esce ed entra di continuo dalla carica. Ho provveduto a pulire sia il cavo che l'attacco dello smartphone ma il problema persiste, anche cambiando il cavo con un altro cellulare. Sono sicuro essere la porta di ricarica perché come collego il caricabatterie al book4, quest'ultimo si ricarica immediatamente e senza problemi
0 Likes
9 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Controlla che il connettore di ricarica entri perfettamente nella porta, soprattutto se usi delle custodie che potrebbero dare fastidio

0 Likes
Alex1294
First Poster
Opzioni
Già controllato, ho tolto anche la cover per sicurezza. Altra cosa strana è che questo "giochino" lo fa se inserisco il cavo in un verso, ruotandolo e reinserendolo non carica proprio. E parliamo di un caricatore originale samsung.
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Domanda da fare. Sei sicuro che sia originale? (non basta che ci sia scritto Samsung per essere originale)
Dove lo hai comprato?

0 Likes
Alex1294
First Poster
Opzioni
Era in dotazione con il book4
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Stai usando il cavo originale presente nella confezione del telefono?
0 Likes
Alex1294
First Poster
Opzioni
Si
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Alex1294. 🤝

Potresti verificare se, riponendo il device in carica mentre è spento, la situazione persiste? Tale test ci consentirà di risalire alla natura dell'inconveniente. 

In caso di esito negativo, considerando la situazione e le prove che hai avuto modo di svolgere, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza per una perizia.

Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.

Inoltre, al fine di scongiurare la perdita dei tuoi dati, ti raccomando di eseguire un backup: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Nel tuo caso potrai procedere via wireless, considerando che il cavo non viene riconosciuto.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alex1294
First Poster
Opzioni
Ho avuto modo di provare con il cellulare spento, il problema si è verificato ma in paio di volte, e la carica poi è partita bene una volta raggiunto il 20% di batteria.
Ho avuto inoltre modo di constatare ieri sera, collegando il cellulare con più del 20% di batteria rimanente, che la ricarica con cavo partiva subito.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Alex1294

grazie per il riscontro. 

Considerando l'esito del test svolto, è possibile che l'anomalia riguardi anche la batteria del tuo dispositivo.

Ad ogni modo, come anticipato nel corso del thread dalla collega Jessica, in questo caso sarebbe opportuno richiedere una perizia completa del prodotto presso un nostro Centro Assistenza autorizzato.

Sono certo che i nostri tecnici sapranno offrirti una soluzione tempestiva.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes