Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con whatsapp

(Argomento creato il giorno: 27-06-2024 11:49 PM)
573 Visualizzazioni
mikbek93
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, In riferimento al mio Samsung S24 Ultra, riscontro un problema nell'invio di video tramite WhatsApp. I destinatari dei miei video li visualizzano completamente neri, con solo l'audio funzionante. Tuttavia, le foto e gli audio vengono inviati correttamente. Vi sarei grato se poteste assistermi nella risoluzione di questo problema. Grazie per l'attenzione.
11 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, se vai in opzioni video avanzate (impostazioni fotocamera) la dicitura "video a efficenza elevata" è attiva o disattivata?
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, non so se è un problema di ieri o del nuovo aggiornamento ma ci sono tanti problemi whatsapp di invio messaggi, video e allegati
Non ho ancora inviato video ma ho un A54 e ieri ogni volta che mandavo un messaggio o un file ci metteva una vita e i file risultavano poi incompleti
0 Likes
mikbek93
Apprentice
Opzioni
Ho verificato la risoluzione video e al momento è attiva. Ora proverò a disattivare la funzione e vi farò sapere.
0 Likes
mikbek93
Apprentice
Opzioni
Ok nulla neanche se la disattivo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mikbek93, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Stai rilevando questo inconveniente con qualsiasi video, verso qualunque destinatario? 

Si tratta di video che hai registrato con l'applicazione Camera del tuo Galaxy S24 Ultra o sono contenuti provenienti da altre fonti?

Quale comando utilizzi per l'invio dei video? Hai provato a condividerli direttamente dal contenuto in Galleria, premendo sul tasto Condividi > WhatsApp?

Se scegli di inoltrare un video ricevuto, la situazione è la stessa?

Se hai altre app di messaggistica, vorrei che facessi un test provando a inviare dei video mediante queste. Se il contenuto è correttamente visibile, sappiamo che il tutto è circoscritto a WhatsApp e potremo approfondire, anche eventualmente valutando una segnalazione allo sviluppatore.

Nell'attesa di tali informazioni, prova a svuotare la memoria cache dell'app:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Non perderai nessun dato personale. 🙂

@Anna_Gardens puoi farci sapere se la situazione è la medesima anche per te? 

Attendo un vostro riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mikbek93
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,

In riferimento al problema di invio dei messaggi tramite altre app, vorrei segnalare che il problema sembra essere limitato al mio dispositivo. Ho già provato tutte le soluzioni suggerite, inclusa la disinstallazione e la reinstallazione di WhatsApp, ma senza successo.

Purtroppo, non sono riuscito a contattare il servizio clienti. Ritengo che il problema possa essere dovuto a un recente aggiornamento del mio dispositivo Samsung S24 Ultra.

Vi ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di una vostra risposta.

Cordiali saluti
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao mikbek93,

ti ringrazio per il riscontro.

In seguito alle prove suggerite, sembrerebbe che l'anomalia sia circoscritta esclusivamente all'utilizzo dell'app Whatsapp, è corretto? 

Se così fosse, sarebbe opportuno svolgere delle maggiori verifiche con il supporto del servizio in questione.

Questo link potrà esserti d'aiuto: 

https://www.whatsapp.com/contact/noclient?lang=it_IT#:~:text=Apri%20WhatsApp%20%3E%20Impostazioni%20....

Tuttavia, per scrupolo, vorrei comunque consigliarti di effettuare una pulizia dei dati presenti sulla cache del dispositivo così da poter eliminare eventuali dati anomali. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Tienici aggiornati, grazie.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
tereS24ultra2024
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho acquistato Samsung S24 ultra da meno di 1 mese, da stamattina non riesco a leggere i messaggi su whatsapp, ricevo le notifiche ma appena provo ad entrare su ogni singola chat visualizzo una schermata colorata, su un altro cellulare invece whatsapp funziona regolarmente, quindi penso sia un problema del cellulare.1
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao tereS24ultra2024, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s-24-ultra-problemi-con-whatsapp/td-p/9113042/...

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes