Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug software S24 assurdo

(Argomento creato il giorno: 16-06-2025 07:37 AM)
105 Visualizzazioni
emazz
Pioneer
Opzioni
Stanotte la sveglia del mio samsung s 24 è suonata per 2 volte, ma io non ne avevo attivate. È suonata all'1:00 io l'ho staccata e sono andato a vedere e non ce n'erano altre, poi però all'1:30 è suonata un'altra sveglia. Come è possibile? Io sono assolutamente sicuro di non averle attivate nemmeno per sbaglio, nemmeno con comandi vocali.
È stranissimo, ma sono convinto sia legato all'ultimo aggiornamento, perché da quel momento il telefono mi sta dando tanti problemi, tra cui fotocamera che non mette più a fuoco, samsung health che si arresta di continuo e tanti altri.
4 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Hai fatto un wipe cache?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

emazz, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, sarebbe opportuno procedere con delle verifiche mirate. 

Per prima cosa, per quanto concerne l'inconveniente relativo al suono della sveglia, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache dell'app Orologio, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Orologio
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Intendo rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

In secondo luogo, potresti inviarmi degli scatti nei quali risulti chiaramente visibile l'anomalia? 

Indipendentemente dal contesto e dalle condizioni di scatto le fotografie non vengono messe a fuoco? 

Ti consiglio, a tal proposito, di eseguire un semplice test al fine di poter verificare il funzionamento a livello hardware della fotocamera, seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app Telefono 
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce MEGA CAM / FRONT CAM

A questo punto, dovrai semplicemente verificare se in questo ambiente di test l'immagine risulti a fuoco. 

Per quanto concerne, invece, l'irregolarità relativa all'applicazione Samsung Health, potresti indicarmi se questa si verifica sistematicamente all'apertura dell'app? Si manifesta un messaggio di errore? 

Attualmente l'applicazione risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
emazz
Pioneer
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta. Ho effettuato, come mi hai consigliato, la pulizia della memoria cache dell'app Orologio e sembra che il problema non si sia, per adesso, più manifestato. Per quanto riguarda il test della fotocamera, sembra che metta a fuoco normalmente. Samsung Health invece continua a bloccarsi; ho verificato ed è aggiornato all'ultima versione.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @emazz,

ti ringrazio per i test che hai svolto.

Riguardo Samsung Health, considerando come l'anomalia sembra ancora in corso, vorrei invitarti a segnalarci direttamente il caso includendo i dati di registro, per gli opportuni approfondimenti:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore

Descrivi dettagliatamente cosa accade, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (il blocco dell'App), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes