in data 27-06-2024 07:54 PM
in data 27-06-2024 08:33 PM
in data 27-06-2024 09:11 PM
in data 27-06-2024 09:13 PM
in data 27-06-2024 09:25 PM
in data 27-06-2024 11:54 PM
in data 28-06-2024 10:07 AM
Ciao a tutti e benvenuto a Drynamox 🤝!
Drynamox, benché possa comprendere il tuo dispiacere e stato d'animo, devo confermarti che, i danni estetici non sono coperti da garanzia, come indica la nostra Warranty Card:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Nonostante l'utilizzo di cover, che ricordo servono principalmente per attutire eventuali cadute o urti, può capitare che, se il telefono sbatte da qualche parte, la vernice ne possa risentire e si possono creare dei punti di scolorimento.
Laddove lo desiderassi, accettando il preventivo di riparazione, proposto dal centro, potrai dunque procedere con la sostituzione della cornice del telefono.
Resto a disposizione. Un saluto!
28-06-2024 11:00 AM - modificato 28-06-2024 11:01 AM
Il telefono ha la cornice fatta di titano di secondo grado. Significa piu resistente del alluminio che si usava in precedenza. Questo non e un difetto del telefono, perche e assurdo avere un consumo del titanio di questo genere . Dalle fotto sembrano segni di frizione con qualcos'altro di duro. Ho il telefono da giorno 1, e ho comprato anche un altro a fine marzo per un parente. Maggior parte lo tengo senza cover (a casa o ufficio quando sono piu statico) e ho 0 segni sia nella cornice che schermo. Gia il fatto che e titanio , non e un materiale che vai a creare segni cosi facilmente.
Se era un danno di fabbrica , te lo trovavi con le macchie gia a giorno 1 e non mesi dopo .
in data 28-06-2024 11:15 AM
28-06-2024 12:38 PM - modificato 28-06-2024 12:41 PM
Per primis non riesco a trovare nessun post con il tuo problema riguardo il S24 Ultra. Seconda cosa , se era un problema di materiale , coe fabbrica , si poteva facilmente manifestare in molti piu dispositivi, e il fatto della mancanza di post , notizie o articoli come quelli che sono spuntati per i schermi etc vuol dire che non e un anomalia del materiale.
Se vedi anche i test fatti da fonti verificate riguardo il materiale , dimostra che serve un materiale piuttosto forte in scala Mohs per danneggiare il titanio del S24 Ultra (JerryRigEverything per esempio ha condotto un test del genere). Usando il cover non significa che il problema non si manifesta. Un residuo (granuloso, polvere di un materiale rigido) che si infila tra il cover e il telefono puo fare lasciare questo segno.
E si come si tratta di un danno fisico e creato nel tempo, significa NON e un problema di fabbrica , si come il titanio , o anche vari metali come aluminio non si degradano nel tempo di mesi senza fattori esterni. O avevi i segni gia dal giorno 1 come ti ho detto , che significa che un difetto di fabbrica, ho e colpa (mal uso ma anche senza accorgersi) del utente stesso.
E la stessa logica quando ti trovi un graffio al auto. Se non e un graffio che stava dal giorno 1 che lo compri, non e un problema di fabbrica, ma o tu, o qualcun altro, o qualcos'altro te lha graffiato nel tempo. Non spunta da solo dopo X mesi.
Oh e in piu , si capisce che ce stato qualche tipo di fattore esterno si come anche il tuo vetro protettivo ha subito abrasioni nel parte laterale dove ce la cornice.