in data 30-09-2024 09:29 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-10-2024 09:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @10MALG01, bentornato!
Mi dispiace per le difficoltà che stai avendo, ma posso rassicurarti sul fatto che le funzioni DeX sono ancora regolarmente utilizzabili su Galaxy S24 Ultra, perciò quanto riscontri è sicuramente dovuto a un'anomalia temporanea e risolvibile. 🙂
Dobbiamo, però, analizzare meglio la situazione per capire a cosa è dovuta.
Per prima cosa, vorrei chiederti di indicarmi, con precisione, che tipo di collegamento stai eseguendo: mi sembra di capire che utilizzi una Dock Station; puoi darmi il modello? La Dock Station è collegata al televisore con un cavo HDMI, giusto?
I collegamenti sono stabili e i cavi integri?
Considera che se hai un cavo con connettore USB-C da una parte e HDMI dall'altra, non hai bisogno della Dock Station per usare DeX, ma è sufficiente collegare direttamente lo smartphone al TV/monitor.
Inoltre, Galaxy S24 Ultra supporta l'uso della funzione DeX Wireless, utilizzabile con televisori o dispositivi che supportano la funzione di mirroring/condivisione dello schermo del telefono (compatibile con Miracast). Se il tuo monitor/TV supporta questa funzionalità, puoi provare a usare DeX Wireless? Ecco come fare:
Se i collegamenti sono stabili e non è stato effettuato nessun cambiamento sul TV/monitor, possiamo provare ad agire sullo smartphone. Banalmente, un riavvio forzato potrebbe essere sufficiente: dovrai tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi, finchè lo schermo non si spegne. Rilascia i tasti, quindi attendi che il telefono si riavvii (ci vorrà un po' di tempo in più rispetto al previsto). NB: se utilizzi il blocco schermo con impronta digitale o viso, al riavvio dovrai inserire il blocco schermo sicuro associato (PIN, password, segno).
Mi fai sapere quanto richiesto e l'esito del test dopo il riavvio forzato?
Attendo tue, grazie!
Ciao!
in data 03-10-2024 10:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2024 03:46 PM