Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con samsung dex station

(Argomento creato il giorno: 30-09-2024 09:29 PM)
170 Visualizzazioni
10MALG01
Explorer
Opzioni
Premett9 che è da samsung s9+ che ogni 2 anni acquisto un galaxy top gamma e il motivo principale è la compatibilità con samsung dex station e docking station perché ho la necessità di collegare il cellulare al televisore e se qst funzione nn è più supportata allora decadono i motivi per i quali continuo a comprare samsung galay. Da 2 giorni collegando il mio s24 ultra alla dok station e alla donkey station samsung dex nn appare nel televisore come se nn avessi inserito la presa hdma volevo chiedervi è un problema hardware o un problema software? Per qualche oscura ragione samsung ha tolto la compatibilità o è un semplice problema della mia presa tapc? Visto che è ancora in garanzia se è un problema ferroso basta portarlo a riparare ma se è un problema di scelte della casa madre allora L'unica soluzione sarà con mio dispiaciuto smettere di comprare samsung.
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @10MALG01, bentornato!

Mi dispiace per le difficoltà che stai avendo, ma posso rassicurarti sul fatto che le funzioni DeX sono ancora regolarmente utilizzabili su Galaxy S24 Ultra, perciò quanto riscontri è sicuramente dovuto a un'anomalia temporanea e risolvibile. 🙂

Dobbiamo, però, analizzare meglio la situazione per capire a cosa è dovuta.

Per prima cosa, vorrei chiederti di indicarmi, con precisione, che tipo di collegamento stai eseguendo: mi sembra di capire che utilizzi una Dock Station; puoi darmi il modello? La Dock Station è collegata al televisore con un cavo HDMI, giusto?

I collegamenti sono stabili e i cavi integri?

Considera che se hai un cavo con connettore USB-C da una parte e HDMI dall'altra, non hai bisogno della Dock Station per usare DeX, ma è sufficiente collegare direttamente lo smartphone al TV/monitor.

Inoltre, Galaxy S24 Ultra supporta l'uso della funzione DeX Wireless, utilizzabile con televisori o dispositivi che supportano la funzione di mirroring/condivisione dello schermo del telefono (compatibile con Miracast). Se il tuo monitor/TV supporta questa funzionalità, puoi provare a usare DeX Wireless? Ecco come fare:

Cornelia_L_0-1727767652323.png

Se i collegamenti sono stabili e non è stato effettuato nessun cambiamento sul TV/monitor, possiamo provare ad agire sullo smartphone. Banalmente, un riavvio forzato potrebbe essere sufficiente: dovrai tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi, finchè lo schermo non si spegne. Rilascia i tasti, quindi attendi che il telefono si riavvii (ci vorrà un po' di tempo in più rispetto al previsto). NB: se utilizzi il blocco schermo con impronta digitale o viso, al riavvio dovrai inserire il blocco schermo sicuro associato (PIN, password, segno).

Mi fai sapere quanto richiesto e l'esito del test dopo il riavvio forzato?

Attendo tue, grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
10MALG01
Explorer
Opzioni
Innanzi tutto grazie Cornelia della tua pronta risposta, dopo aver letto la tua risposta e fatto un giro nel web ho risolto il problema riavviando il telefono infatti dopo il suo riavvio ha fatto tutte le sue ottimizzazioni e il problema si è risolto da solo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao 10MALG01,

sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci aggiornato. 😊

Lo staff resta a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes