Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con s24 base

(Argomento creato il giorno: 17-12-2024 05:34 PM)
399 Visualizzazioni
Lery90
First Poster
Opzioni
Ho acquistato lo smartphone esattamente un mese fa, ho aspettato che si stabilizzasse un pó ma ad oggi la batteria continua a scaricarsi velocemente nonostante le varie ottimizzazioni, uso in background, ecc..
Inoltre é comparso da un paio di settimane un fastidioso bug che mi fa diventare grigie improvvisamente le schermate, tipo quella di instagram o tik tok rendendone veramente fastidioso l'utilizzo. Qualcuno con s24 sta avendo problemi simili? Vengo da un s21+ e non ha mai avuto nemmeno un lag 🥲 quasi mi pento del cambiamento. 
Dimenticavo: mi da anche problemi di linea, la chiamata parte, ma poi passano diversi secondi di silenzio prima che si riesca a sentire la risposta della persona chiamata..
0 Likes
6 Risposte
tanvir_junior
Navigator
Opzioni
Hai fatto gli ultimi aggiornamenti software? L'ultima versione ufficiale è Android 14 One UI 6.1, aggiornando il dispositivo dovrebbe essere più veloce e risolvere gli eventuali problemi di lag. Se non si risolvono i problemi contatta un centro assistenza di Samsung autorizzato.
0 Likes
Lery90
First Poster
Opzioni
Ciao, si aggiornato regolarmente, proprio stamattina con le patch di dicembre. Spero si risolva il prima possibile, altrimenti farò come hai detto tu.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

ti do il benvenuto nella nostra Community, Lery90.🤗

Vorrei verificare punto per punto quanto da te indicato, in modo da poter avere un quadro più chiaro circa quanto riscontri.  💪

- Batteria: è del tutto corretto attendere la stabilizzazione del device, è infatti opportuno effettuare svariati cicli di ricarica prima che il device possa apprendere le tue modalità di utilizzo e adattarsi ottimizzando i consumi. 

Quindi, orientativamente, quanto dura una carica completa? Per carica completa si intende una carica che va dal 15% fino al 100%, mi confermi che viene caricato in questo modo?

Mi preme poi precisare che, anche a seguito della "stabilizzazione", la durata della batteria dipende dall'utilizzo e quindi dalle funzioni sempre attive (ad esempio Always On Display, GPS, Bluetooth ecc) e dalle app installate, oltre che dal tempo di utilizzo.

Sarebbe quindi utile verificare i consumi, inoltrandomi uno screenshot della seguente schermata:

• Impostazioni;
  • Assistenza dispositivo;
  • Batteria;
  • Clicca sul grafico sotto la voce "Oggi";
  • Clicca sulla giornata di ieri ed effettua alcuni screenshot a partire dalla prima schermata fino a catturare anche tutte le percentuali di consumo per app.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Noemi_P_0-1734605380843.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

- Schermate grigie: hai notato in quali circostanze accade? Hai per caso attivato qualche Modalità? Ti chiedo questo in quanto una caratteristica della Modalità Sonno è quella di rendere grigie le schermate.

Eventualmente, verifica quanto segue:

• Impostazioni;
  • Modalità e routine;
  • Sonno - disattiva.

- Chiamate: hai notato se dipende dalla zona in cui effettui la chiamata? Oppure si tratta di un funzionamento ricorrente e che si presenta in qualsiasi zona?

Hai verificato con il gestore telefonico se dipeso dalla SIM? A proposito del funzionamento della SIM, sarebbe utile verificare se accade lo stesso inserendola in un differente smartphone e, a seguito, verificare il funzionamento di una differente SIM all'interno del tuo.

In attesa di un tuo riscontro, concludo suggerendoti di effettuare un ripristino della rete:

• Impostazioni;
  • Gestione generale;
  • Ripristina;
  • Resetta impostazioni di reti mobili;
  • Ripristina impostazioni;
  • Ripristina.

A seguito dovrai riavviare il telefono, preciso che questa procedura non interessa alcun dato personale ma la sola rete mobile.

Aspetto tue e ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione. 🤝

A presto! 

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Lery90
First Poster
Opzioni
Ciao Noemi, grazie per il benvenuto e la risposta esaustiva. Sono andata ad analizzare punto per punto le tue indicazioni.
- Sim: avevo già resettato le impostazioni di rete, anche spostandomi il problema sussiste ed inoltre provando a cambiare device non ho avuto alcun problema, per cui é chiaro che dipenda dallo smartphone.
- Schermo grigio: non ho attiva nessuna modalità. Capita a momenti e si sistema solo se chiudo tutte le app e blocco lo schermo per poi sbloccarlo di nuovo.
-Batteria: premetto che non faccio mai arrivare lo smartphone al 15%, ricarico quasi sempre attorno al 40% fino al 100%, solo che con s21+ arrivavo al 40% in un giorno e mezzo, mentre con questo sono al 40% già a metà giornata e faccio quindi una seconda carica. Riguardo agli screen sto usando in questi giorni il risparmio energetico, dunque non so fino a che punto siano attendibili. Da domani inizio a monitorare con uso normale della batteria e li metto qui. 😊
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lery90,

grazie per le precisazioni. Per quanto riguarda i consumi, potresti allegare anche gli screenshot come richiesto da Noemi in precedenza?

Per quel che riguarda lo schermo grigio e la SIM, potresti dirci se il medesimo comportamento si verifichi anche in modalità provvisoria?

Per accedere alla modalità provvisoria sul Galaxy S21+, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento dell'S21+
  • Esercitare una pressione lunga sul tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde <<Modalità Sicura>>
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura <<Modalità provvisoria>> nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy S21+ normalmente.

Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lery90
First Poster
Opzioni
Questo é il grafico di ieri e devo dire che la batteria é andata meglio. Sono arrivata a sera con un buona percentuale, ma c'è da dire che ho usato poco i social, quindi suppongo che il consumo eccessivo sia dovuto a quest'ultimi, c'è un ulteriore ottimizzazione che posso fare per ridurre i consumi?
Per quanto riguarda la modalità provvisoria come suggerito sopra non ho potuto verificare le schermate grigie perché le app non possono essere usate in questa modalità, mentre la ricezione telefonica é notevolmente migliorata. A cosa é dovuto? Cosa posso fare in merito? Grazie. 1734775899817.jpg
0 Likes