Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il sensore di impronta digitale con S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 15-02-2024 02:12 AM)
8127 Visualizzazioni
Mauro98x
Apprentice
Opzioni
Buonasera, qualcuno riscontra il mio stesso problema? 9 su 10 il sensore non riconosce mai l'impronta. Questo problema ce l'avevo sia prima che mettessi il vetro temperato e ora con il vetro è ancora peggio. Ho attivato anche la sensibi
lità aumentata. Qualcuno sa darmi delle spiegazioni? 
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi do il benvenuto @Members_HAB8B8B e @fdeni2024🤝

Utilizzate un vetrino, o pellicola protettiva? Avete avuto modo di eseguire gli step indicati da me e la collega Cornelia_L?

Mi fate sapere quali prove avete eseguito, nello specifico?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
edulag1190
First Poster
Opzioni
Buonasera. Una domanda allo staff. A me l'impronta digitale senza pellicola funziona. Ho comprato su amazon una pellicola di vetro temperato e l'impronta digitale non funzionava più. Ho visto le specifiche e le dimensioni erano di 0.33mm. Qui appendo che serve una pellicola inferiore alle 0.22mm. Su amazon non è ho trovate. Sapreste indicarmi dove posso trovare una pellicola di vetro temperato con dimensioni inferiori o pari ai 0.2mm? Spero di avere presto un vostro riscontro. Grazie mille
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao edulag1190, benvenuto sulla Community Samsung!

Samsung non produce protezioni in vetro temperato e, non conoscendo le esatte caratteristiche dei prodotti offerti da aziende terze, non abbiamo modo di darti dei consigli mirati in tal senso, poichè non possiamo stabilire con certezza se quelle protezioni possono effettivamente consentirti di utilizzare il sensore senza difficoltà.

Lato nostro, suggeriamo di valutare l'utilizzo del nostro screen protector: se possiedi un Galaxy S24 Ultra, dai un'occhiata qui ⬇️

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-s24-ultra-anti-reflecting-screen-protector-tran...

Non si tratta di un vetro temperato, ma è una pellicola protettiva che consente di proteggere il display dai graffi senza incidere sulla sensibilità del touchscreen e sul funzionamento del sensore.

Se preferisci il vetro temperato, possiamo attendere dei feedback da parte di altri utenti, che potranno darti dei consigli su alcuni prodotti sulla base della propria esperienza.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
edulag1190
First Poster
Opzioni
Grazie mille.
0 Likes
Serepalmi
First Poster
Opzioni
Io ho appena applicato una pellicola ceramic opaca privacy sul mio samsung s24 ultra di un mese.. ho cancellato le vecchie impronte per calibrarle con la nuova pellicola ma non me la rileva.. ho pulito bene lo schermo, le dita sono pulite, ma nulla...
0 Likes
martiriccio
Apprentice
Opzioni
Ormai ho il telefono da un paio di mesi e confermo che il sensore ha dei problemi. Ho cancellato e ripristinato le impronte (sempre a fatica anche per fare la registrazione) ed è un pochino migliorata la situazione ma 1 volta su due non le riconosce e anche quando le riconosce devo tenere il dito premuto molto forte per un paio di secondi. Con il precedente telefono (s9plus) bastava sfiorare il sensore per sbloccare il telefono. Il problema evidentemente c'è...
Jacopo77
Apprentice
Opzioni
Confermo, stesso problema.
JTR98_4
First Poster
Opzioni
Salve a tutti. Come tanti qui, ho avuto problemi nella fase di registrazione delle impronte (stranamente nello specifico per la mia mano destra, ovvero la dominante. Cin la sinistra è stato tutto molto semplice). Leggendo i vari commenti ho dedotto che si, il lettore ha un effettivo "problema", non è perfetto. Tuttavia, sempre leggendo, ho trovato la soluzione. Basta appliccare leggermente più pressione (con o senza pellicole varie). Ovviamente non dovete sfondare lo schermo. Basta veramente una pressione un pò più accentuata e riuscirete ad aggirare le difficoltà agevoltemnte
0 Likes
RosaNero00
First Poster
Opzioni
Stesso problema; nonostante abbia dovuto togliere la pellicola protettiva, registrato nuovamente le impronte il sensore 6 volte su 10 non riconosce l' impronta. Non nascondo di essere abbastanza deluso. Il precedente smartphone che avevo un semplice honor 50 riconosceva le impronte 10 volte su 10
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RosaNero00, ti do il benvenuto in Community.

Il cruccio per questa difficoltà d'uso è abbastanza comprensibile, mi sentirei anche io così nei tuoi panni :handshake:.

Ma vediamo di concentrarci sulle opzioni a disposizione, vuoi? 🙂

Appurato che al momento non vi sono pellicole che possano interferire con il tocco, vorrei che svolgessi un test auto-diagnostico tramite la nostra App dedicata. Ecco come fare:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (Riconoscimento con impronta)

Com'è l'esito della prova? Fammi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes