Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il sensore di impronta digitale con S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 15-02-2024 02:12 AM)
8005 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Mauro98x
Apprentice
Opzioni
Buonasera, qualcuno riscontra il mio stesso problema? 9 su 10 il sensore non riconosce mai l'impronta. Questo problema ce l'avevo sia prima che mettessi il vetro temperato e ora con il vetro è ancora peggio. Ho attivato anche la sensibi
lità aumentata. Qualcuno sa darmi delle spiegazioni? 
67 Risposte
DeltaX90
Navigator
Opzioni
E strano, forse dovresti mandarlo in assistenza, se c'è una cosa perfetta in questi telefoni e proprio il sensore delle impronte, a me 11/10 funziona da dio e sufficente sfiorarlo per uno sblocco immediato.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Riprova a rifare la procedura per il riconoscimento delle impronte
Saverio Casadidio
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!  Ti do il benvenuto nella community Samsung @Mauro98x🤝

Al fine di risalire alla natura dell'anomalia e fornirti un'opportuna soluzione, ho la necessità di comprendere meglio la situazione.

Riscontri l'inconveniente fin dal primo utilizzo?

Inoltre, ci tengo a riferirti che l'applicazione di vetri temperati o pellicole particolarmente spesse, possono ostacolare il rilevamento dell'impronta da parte del sensore, il quale è posizionato sotto lo schermo.

A tal proposito, per evitare di incorrere a questo tipo di situazioni, suggeriamo di valutare l'acquisto di una pellicola con spessore non superiore ai 0.2 mm.

Prima di recarti presso un nostro centro, ti raccomando di procedere con l'esecuzione di alcuni test. 😉

Rimuovi le impronte ed effettua una nuova registrazione. (suggerisco di procedere senza pellicola)

Qualora sussista, occorre avviare il device in modalità sicura. Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Segui questi piccoli step per accedervi: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Verifica se il sensore risponde in modo corretto. Tale modalità non implica la perdita dei dati, puoi stare tranquillo. Puoi uscire dalla stessa, con un semplice riavvio.

Mi fai sapere come va?

Resto a tua completa disposizione!

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauro98x
Apprentice
Opzioni
Forse è un problema delle mie dita, perché ho provato a registrare le dita di un amica e a lei va sempre bene. Non saprei. Sta di fatto che va un pochino meglio, ho registrato le impronte 4 volte. Devo premere un po' più forte sullo schermo per sbloccarlo, e comunque a volte ho dice che devo premere più forte o non la riconosce.
0 Likes
Mauro98x
Apprentice
Opzioni
Rifatta più volte
0 Likes
Mauro98x
Apprentice
Opzioni
Si, anche senza schermo il sensore non prendeva sempre l'impronta. Con vetro temperato, è aumentato un po' l'errore nel riconoscimento. Ho installato uno vetro di Panzerglass. In ogni caso continuando ad utilizzarlo, ho notato che devo premere più forte sullo schermo per farmi riconoscere l'impronta. Inoltre ho notato che alcuni giorni non sbaglia quasi mai ed altri rifiuta totalmente le mie dita 😅. Sono arrivato alla conclusione che sono le mie dita, strano da dire ma penso sia così.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mauro98x,

sicuramente il vetro temperato che hai applicato limita in parte il funzionamento del sensore ed è per questo che hai notato che occorre premere un po di più, rispetto a prima, per utilizzarlo.

Il fatto che non abbia avuto difficoltà registrando l'impronta di un'altra persona è significativo e potrebbe essere legato a una condizione specifica delle tue dita. Considera, infatti, che il sensore può avere difficoltà nella lettura dei dati in queste circostanze:

• il dispositivo potrebbe non riconoscere le impronte digitali con rughe o cicatrici
  • il dispositivo potrebbe non riconoscere le impronte digitali di dita piccole o sottili
  • il dispositivo potrebbe non riconoscere le impronte digitali di dita bagnate o umide: assicurarsi che le dita siano pulite e asciutte
  • il dispositivo potrebbe non riconoscere le impronte digitali di dita eccessivamente secche: applicare un po' di crema in caso di necessità
  • se piegate il dito o utilizzate la punta, il dispositivo potrebbe non riconoscere le impronte digitali. Premete sullo schermo in modo che il dito sia ben a contatto con la superficie del sensore

Sapresti dire se queste condizioni possono appartenerti? 

È molto importante, inoltre, eseguire la registrazione dell'impronta in modo corretto, muovendo il dito sul sensore durante la cattura dei dati, in modo che tutte le aree del polpastrello vengano captate correttamente. Quando hai registrato l'impronta, hai avuto l'accortezza di procedere così?

Tienici informati. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_HAB8B8B
First Poster
Opzioni

Salve ! ho comprato un samsung s24 ultra 5 giorni fa , l'ho pravato da 3 giorni, caspita !!  ha il sensore dell'impronta che non funziona bene .. come p possibile ?? ho un samsung a52s che ha un sensore eccellente nonostante abbia montato una pellicola super doppia.. ditemi qualcosa per favore.. spero ci siano degli aggiornamenti atti a migliorare tale problematica.. Grazie , un saluto a tutti Voi

0 Likes
fdeni2024
First Poster
Opzioni
Stesso problema, il sensore delle impronte non funziona bene.
0 Likes