Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi collegamento bluetooth auto

(Argomento creato il giorno: 16-10-2024 08:34 AM)
534 Visualizzazioni
giorgio1888
First Poster
Opzioni
Buongiorno, quando associo il telefono s24+ alla mia auto una smart fortwo tramite il bluetooth e provo a riprodurre un contenuto multimediale (Spotify, YouTube, ecc..) si mette subito in pausa e ogni volta che clicco play si rimette in pausa dopo nemmeno un secondo.
Compare il titolo del contenuto multimediale sul display dell'auto non viene mai riprodotto.
Ringrazio chiunque possa fornirmi supporto.

0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giorgio1888, benvenuto in Community!

Stai collegando il dispositivo all'automobile mediante l'applicazione Android Auto?

Hai verificato se l'anomalia si presenta anche durante le chiamate?

Hai provato a collegare il dispositivo mediante cavo USB e verificare se l'anomalia si ripresenta?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giorgio1888
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia, non lo collego tramite android auto e durante le chiamate non si presenta. Con cavo USB non ho provato.
0 Likes
giorgio1888
First Poster
Opzioni
Allora ho provato a connettere con USB ma la macchina mi fa riprodurre i file multimediali solo con AUX (che non possiedo quindi non ho potuto provare). Inoltre posso aggiungere che con altro cellulare (iPhone) il problema non si verifica, quindi ritengo che il problema derivi dal Samsung 24+ non dal software dell'auto
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao giorgio1888,

ti ringrazio per il cortese riscontro.  🤝

Il fatto che la situazione non si manifesti con un differente device, non implica che il Galaxy S24 abbia delle anomalie; semplicemente il sistema presente nella vettura potrebbe non essere compatibile con il sistema presente nel device. 

A tal proposito, hai eseguito un test utilizzando l'app Android Auto?

Ti sei accertato con il produttore della vettura che il sistema sia aggiornato all'ultima versione disponibile? Inoltre, hai verificato la compatibilità con il nostro modello?

Fammi sapere, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
giorgio1888
First Poster
Opzioni
Buongiorno Jessica, Android auto non è compatibile con la vettura, pertanto posso collegare solo come semplice uscita bluetooth.
Il software dell'auto risulta aggiornato.
Aggiungo che in un primo momento questo problema non accadeva, quindi teoricamente il cellulare è compatibile.
Grazie
0 Likes
giorgio1888
First Poster
Opzioni
Sembra che l'unica soluzione sia il passaggio al brand sopra citato che sicuramente crea meno problemi di Samsung.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giorgio1888,

il fatto che tale condizione si è presentata non fin da subito mi porta a pensare che il sistema multimediale dell'auto non sia aggiornato per garantire la compatibilità con il tuo S24+. Cerco di spiegarti meglio.

Gli smartphone, nel corso dei mesi, vengono interessati da vari aggiornamenti del software: alcuni di questi possono semplicemente introdurre nuove funzioni o correggere dei piccoli errori, mentre altri possono modificare parti di sistema per una migliore esperienza d'uso.

Ciò che può accadere è che, a seguito di un aggiornamento specifico dello smartphone, si possano riscontrare delle difficoltà con sistemi come quelli delle autovetture. Perché questo accade? Lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e, affinché la comunicazione avvenga correttamente, entrambi i sistemi devono essere aggiornati per poter comunicare tra loro.

Tieni conto che sono i produttori delle vetture che stilano una lista dei dispositivi compatibili con il loro sistema multimediale, quindi la compatibilità deve essere da loro garantita: al fine di avere un'idea chiara a riguardo, quindi, sarebbe opportuno fare riferimento al supporto Smart per capire se, effettivamente, il tuo modello è da loro dichiarato compatibile con il tuo car kit.

Fatta questa premessa, il fatto che il telefono si colleghi correttamente esclude un'anomalia lato connettività da parte del telefono. Tuttavia, al fine di escludere del tutto inconvenienti lato smartphone, posso suggerirti di provare a ripristinare le impostazioni di rete bluetooth e di ritentare poi un nuovo collegamento.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes