in data 16-10-2024 08:34 AM
in data 16-10-2024 01:34 PM
Ciao giorgio1888, benvenuto in Community!
Stai collegando il dispositivo all'automobile mediante l'applicazione Android Auto?
Hai verificato se l'anomalia si presenta anche durante le chiamate?
Hai provato a collegare il dispositivo mediante cavo USB e verificare se l'anomalia si ripresenta?
Rimango in attesa di ulteriori dettagli.
Ciao!
in data 16-10-2024 03:09 PM
in data 16-10-2024 04:52 PM
in data 17-10-2024 12:23 PM
Ciao giorgio1888,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝
Il fatto che la situazione non si manifesti con un differente device, non implica che il Galaxy S24 abbia delle anomalie; semplicemente il sistema presente nella vettura potrebbe non essere compatibile con il sistema presente nel device.
A tal proposito, hai eseguito un test utilizzando l'app Android Auto?
Ti sei accertato con il produttore della vettura che il sistema sia aggiornato all'ultima versione disponibile? Inoltre, hai verificato la compatibilità con il nostro modello?
Fammi sapere, rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 17-10-2024 12:57 PM
in data 23-10-2024 02:28 PM
in data 23-10-2024 03:09 PM
Ciao giorgio1888,
il fatto che tale condizione si è presentata non fin da subito mi porta a pensare che il sistema multimediale dell'auto non sia aggiornato per garantire la compatibilità con il tuo S24+. Cerco di spiegarti meglio.
Gli smartphone, nel corso dei mesi, vengono interessati da vari aggiornamenti del software: alcuni di questi possono semplicemente introdurre nuove funzioni o correggere dei piccoli errori, mentre altri possono modificare parti di sistema per una migliore esperienza d'uso.
Ciò che può accadere è che, a seguito di un aggiornamento specifico dello smartphone, si possano riscontrare delle difficoltà con sistemi come quelli delle autovetture. Perché questo accade? Lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e, affinché la comunicazione avvenga correttamente, entrambi i sistemi devono essere aggiornati per poter comunicare tra loro.
Tieni conto che sono i produttori delle vetture che stilano una lista dei dispositivi compatibili con il loro sistema multimediale, quindi la compatibilità deve essere da loro garantita: al fine di avere un'idea chiara a riguardo, quindi, sarebbe opportuno fare riferimento al supporto Smart per capire se, effettivamente, il tuo modello è da loro dichiarato compatibile con il tuo car kit.
Fatta questa premessa, il fatto che il telefono si colleghi correttamente esclude un'anomalia lato connettività da parte del telefono. Tuttavia, al fine di escludere del tutto inconvenienti lato smartphone, posso suggerirti di provare a ripristinare le impostazioni di rete bluetooth e di ritentare poi un nuovo collegamento.
Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao