in data 30-08-2024 12:24 AM
in data 30-08-2024 10:38 AM
Ciao @alino4ka,
benvenuta in Community!
L'elaborazione delle foto in sé è normale, soprattutto se le foto sono scattate al buio. I tempi di scatto, infatti, si allungano e la gestione delle luci viene modificata per ottimizzare al meglio lo scatto.
Ovviamente se si scatta a mano libera, senza un treppiede, in ambienti del genere, c'è il rischio che la foto sia mossa e che si perdano i dettagli.
La colorazione è invece facilmente regolabile modificando la saturazione e la temperatura della foto, anche utilizzando App di terze parti.
Riscontri situazioni simili anche all'aperto, in luoghi ben illuminati?
Facci sapere, ciao!
in data 30-08-2024 10:50 AM
in data 28-11-2024 09:22 AM
per questo argomento si è più saputo qualcosa?
in data 29-11-2024 10:48 AM
Ciao giorgio9991, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Se anche tu possiedi un prodotto della serie S24 e riscontri un'elaborazione a seguito dello scatto, è del tutto normale.
Automaticamente, l'intelligenza artificiale elabora la foto andando a migliorarla in termini di luce, colore e nitidezza.
Questa elaborazione può essere ridotta eseguendo questa procedura:
Se anche attivando una delle due modalità ritieni che l'ottimizzazione sia ancora eccessiva per il tuo gusto personale, puoi disattivare l'HDR automatico nel caso in cui avessi installato Camera Assistant:
Mi preme tuttavia precisare che, anche adottando questi piccoli accorgimenti, un minimo di elaborazione viene sempre fatta e non è possibile rimuoverla del tutto.
Mi fai sapere se i consigli ti sono stati utili? 😊
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 29-11-2024 03:44 PM
Grazie Noemi, diciamo che ho già provato a diminuire impostando il "minimo", ma le scritte (come indicato da altri) vengono davvero stravolte. l'unica alternativa (ahimé) è scattare in raw e ritoccare esternamente le foto. E' davvero un peccato considerando il cellulare di fascia altissima. A mio parere bisognerebbe includere la possibilità (semplice) di disabilitarlo semplicemente.
Grazie,
Giorgio
in data 06-12-2024 01:49 PM
Ciao giorgio9991,
ti ringrazio per averci esposto il tuo punto di vista in merito. 💪 Quello che posso fare è comunicarlo al nostro reparto dedicato, il quale è impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei device, laddove ritenute opportune.
Resto a disposizione.
Ciao!