Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ottimizzazione foto samsungs24 ultra

(Argomento creato il giorno: 30-08-2024 12:24 AM)
325 Visualizzazioni
alino4ka
Student
Opzioni
Possibile che samsung non abbia ancora rilasciato un aggiornamento che permette di scegliere se vuoi che la foto scattata sia ottimizzata con luci colori ecc oppure no??al momento dello scatto la foto è bellissima,poi la elabora in automatico e la fotografia viene sfocata con delle luci che rovinano il tutto...ho fatto delle foto in un ristorante semi buio ed appena scattate erano bellissime,poi le ha elaborate e sono diventate gialle ed orrende...arrivo dal samsung s21 ultra che non mi faceva assolutamente questo tipo di problema,sono veramente delusa al punto di volerlo dare indietro.Ho provato a cambiare svariate impostazioni,ma niente da fare,te la elabora in automatico come vuole....assurdo
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @alino4ka,

benvenuta in Community!

L'elaborazione delle foto in sé è normale, soprattutto se le foto sono scattate al buio. I tempi di scatto, infatti, si allungano e la gestione delle luci viene modificata per ottimizzare al meglio lo scatto.

Ovviamente se si scatta a mano libera, senza un treppiede, in ambienti del genere, c'è il rischio che la foto sia mossa e che si perdano i dettagli.

La colorazione è invece facilmente regolabile modificando la saturazione e la temperatura della foto, anche utilizzando App di terze parti.

Riscontri situazioni simili anche all'aperto, in luoghi ben illuminati?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
alino4ka
Student
Opzioni
assolutamente si,applica un sacco di luce e sfocature inutili rovinando la qualità anche alle foto scattate all'aperto e ambienti ben illuminati....anche ad es foto fatta ad una scatola con scritte,al momento dello scatto perfetta e dopo la rielaborazione le scritte completamente sfocate!!trovo assurdo non poter aver la foto così come la vedo al momento dello scatto obbligandomi tante volte a cancellarla del tutto xke l'ottimizzazione deve avvenire obbligatoriamente e quasi sempre non in positivo!!Per un device di questa cifra è assurdo che io mi debba appoggiare alle app di terze parti,basterebbe un aggiornamento che ti fa decidere a te come vuoi la tua foto
giorgio9991
Student
Opzioni

per questo argomento si è più saputo qualcosa?

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao giorgio9991, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Se anche tu possiedi un prodotto della serie S24 e riscontri un'elaborazione a seguito dello scatto, è del tutto normale. 

Automaticamente, l'intelligenza artificiale elabora la foto andando a migliorarla in termini di luce, colore e nitidezza. 

Questa elaborazione può essere ridotta eseguendo questa procedura: 

• Camera;
  • ingranaggio in alto a destra;
  • ottimizzazione intelligente;
  • qui puoi scegliere tra Minimo (scatta foto più velocemente possibile evitando di ottimizzare le immagini scattate) o Medio (velocizza l'acquisizione riducendo l'ottimizzazione).

Se anche attivando una delle due modalità ritieni che l'ottimizzazione sia ancora eccessiva per il tuo gusto personale, puoi disattivare l'HDR automatico nel caso in cui avessi installato Camera Assistant:

• Camera Assistant;
  • HDR automatico (catturare più dettagli nelle aree più o meno luminose delle foto e dei video);
  • disattiva.

Mi preme tuttavia precisare che, anche adottando questi piccoli accorgimenti, un minimo di elaborazione viene sempre fatta e non è possibile rimuoverla del tutto.

Mi fai sapere se i consigli ti sono stati utili? 😊

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
giorgio9991
Student
Opzioni

Grazie Noemi, diciamo che ho già provato a diminuire impostando il "minimo", ma le scritte (come indicato da altri) vengono davvero stravolte. l'unica alternativa (ahimé) è scattare in raw e ritoccare esternamente le foto. E' davvero un peccato considerando il cellulare di fascia altissima. A mio parere bisognerebbe includere la possibilità (semplice) di disabilitarlo semplicemente.

Grazie,

Giorgio

Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao giorgio9991,

ti ringrazio per averci esposto il tuo punto di vista in merito. 💪 Quello che posso fare è comunicarlo al nostro reparto dedicato, il quale è impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei device, laddove ritenute opportune.

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes