Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema GPS samsung s24

(Argomento creato il giorno: 19-08-2024 10:19 PM)
4705 Visualizzazioni
Celeestina
Apprentice
Opzioni
Ho un samsung s24 da un mese, ho problemi ad utilizzare l applicazione Google Maps in quanto compare "Ricerca GPS in corso" e si perde il segnale. Inizialmente ho fatto l aggiornamento software ed il problema sembrava essere risolto ma oggi è ritornato. Avete dei suggerimenti o devo portarlo in assistenza? Grazie mille
79 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Celeestina,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se questo inconveniente si verifica esclusivamente durante l'utilizzo dell'app Google Maps?

Attualmente, l'applicazione in questione risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? 

Hai provato a verificare se, utilizzando una differente app che sfrutta la tecnologia GPS, riscontri la stessa anomalia? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno eliminati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
enzof21
Student
Opzioni
Salve , anche io sto riscontrando lo stesso problema...effettuero' la procedura da lei indicata e le farò sapere. Samsung galaxy s24
0 Likes
Simonesbro
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho riscontrato lo stesso problema. Sono costretto a spegnerlo per poi riaccenderlo. Poi funziona
0 Likes
Maur87
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema,sono costretto a riavviare il dispositivo.
0 Likes
Celeestina
Apprentice
Opzioni
Buonasera, come ho già detto a me dopo l'ultimo aggiornamento software il problema sembrava essere risolto. Dopo qualche giorno è ritornato e allora ho deciso di svuotare la cache e cancellare i dati dell'applicazione google maps, ho riavviato il telefono ed è da ieri che sembra funzionare. Speriamo che continui a funzionare altrimenti provo a fare la pulizia che è presente nei commenti precedenti. Incrociamo le dita 🙏
0 Likes
luigi100286
Apprentice
Opzioni
Anche io sto avendo lo stesso problema e ho il telefono da 2 mesi . Pensare che con un telefono vecchio prendeva ovunque il gps anche nelle montagne . Questo perde il segnale anche sulle strade bha
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Celeestina, grazie per il feedback a riguardo!

@enzof21: tienci aggiornati anche tu sulla situazione.

@Simonesbro e @Maur87: potreste eseguire un Wipe Cache anche voi come suggerito da Danilo poco sopra?

@luigi100286: hai già provato anche tu ad eseguire le operazioni indicate? Considera che, in generale, il GPS è comunque soggetto a delle perdite di segnale quando si è in luoghi dove la copertura del segnale potrebbe non essere ottimale. L'ambiente circostante può infatti influire fortemente, per cui sarebbe utile capire se stia riscontrando anomalie particolari anche in città, per esempio. 

Fateci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_pQx46kg
First Poster
Opzioni

Salve.

Anche sul mio S24 si stanno verificato le stesse problematiche sodo l'ultimo aggiornamento.

Ogni volta devo riavviare il dispositivo per far funzionare nuovamente il GPS

0 Likes
fradebby
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io (samsung s24) ho riscontrato lo stesso problema con Maps. Provando il navigatore Waze il problema non si pone. Presumo quindi che non sia il gps il problema perchè sennò non dovrebbe funzionare nemmeno con altri navigatori, può essere?