Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema foto

(Argomento creato il giorno: 10-11-2024 07:52 PM)
542 Visualizzazioni
Nunzietto
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho notato che i samsung galaxy s24 ultra esposti da euronics fanno delle foto straordinarie.. mentre il mio s24 ultra non le fa.. ho messo i due telefoni uno accanto all'altro e ho notato questa differenza.. quale potrebbe essere il problema?
17 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fisher_75,

non abbiamo mai fatto mistero del fatto che i nostri dispositivi effettuano un'ottimizzazione dell'immagine sulla base delle condizioni di scatto e di luce, al fine di consentire all'utente di ottenere dei colori il più possibile brillanti e realistici: infatti, si tratta di una caratteristica integrata nella nostra app Camera.

Tuttavia, sui dispositivi compatibili, è possibile ridurre l'ottimizzazione delle fotografia regolando i settaggi dell'app Camera. Nello specifico, è possibile settare a proprio piacimento l'opzione "Ottimizzatore scena" da:

• App Camera
  • Impostazioni (il pulsante a forma di ingranaggio)
  • Funzioni Intelligenti > Ottimizzatore scena

In alternativa, è possibile utilizzare la modalità PRO, dedicata soprattutto a chi conosce le basi della fotografia e desidera regolare in modo preciso ogni parametro, al fine di ottenere degli scatti il più possibile vicini alle proprie esigenze.

Detto questo, potresti dirci di più su ciò che non gradisci delle foto che hai scattato? Potresti mostrarci anche delle foto d'esempio?

Come indicato anche sopra dalla collega Cornelia, se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Veronica_F_0-1736695685086.jpeg

Se scrivi dall'app Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fisher_75
Journeyman
Opzioni
Queste sono degli screenshot di due foto fatte con lo stesso dispositivo Samsung A15. Una con camera Samsung e l'altra con un altra applicazione. Giudicate voi e ditemi quale è quella di vostro gradimento e quella più fedele alla realtà. 1736887515813.jpg1736887515881.jpg
0 Likes
Fisher_75
Journeyman
Opzioni
Riguardo a quello che non gradisco di più è la troppa ottimizzazione a quanto pare diventata esagerata con gli ultimi aggiornamenti. Tra le foto realizzate con A32 della moglie,fermo ad android 13 e one ui 5.1 c'è un abisso. Quello che mi chiedo, ma gli sviluppatori sono tutti ciechi da non rendersi conto che foto brutte e irreali vengano fuori da questi dispositivi? Può un brand come Samsung fare queste cose? Qui non c'entra il device di fascia bassa,sempre avuti, ma il cinesone di fascia ultrabassa precedente che avevo tirava fuori delle foto decenti cosa che non mi sarei aspettato con l'attuale dispositivo, senza pretendere che si avvicini a una vera fotocamera o ad in top di gamma
0 Likes
Fisher_75
Journeyman
Opzioni
Ribadisco, la fotocamera è ok e non presenta nessun difetto,il problema è l'applicazione stock. La modalità PRO un pelino meglio ma c'è sempre quella sorta di effetto acquerello che è na schifezza! Ad ogni modo terrò il mio dispositivo e lo userò con l'applicazione scaricata dal Play store e che fa il suo dovere ma il prossimo dispositivo non sarà certamente Samsung. Una buona serata e chiedo scusa per i toni ma mi ero illuso di avere un ottimo base gamma. Buona serata!😊
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fisher_75,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Capisco benissimo il tuo punto di vista, tuttavia si tratta di una funzionalità integrata riguardante la fotocamera.

Come ha indicato precedentemente la collega Veronica, è possibile ridurre al minimo l'ottimizzazione ma non è possibile disabilitarla.

La modalità PRO in tal senso è molto utile, in questo modo gli utenti che non desiderano procedere con l'ottimizzazione automatica possono intervenire manualmente con il settaggio dei parametri.

Se utilizzi tale modalità infatti, potrai escludere ogni modifica automatica: per evitare l'effetto acquerello da te citato, occorrerà procedere con il settaggio di ogni singolo parametro in base al soggetto ripreso e le condizioni di luce.

In ogni caso, ci tengo a ringraziarti per le tue considerazioni: sarà mia premura inoltrarle al nostro Team preposto in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e processi.

Spero che in futuro possa fare nuovamente affidamento ai nostri prodotti!

Considerami a disposizione per ulteriori necessità.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Fisher_75
Journeyman
Opzioni
Grazie
0 Likes
uffa59
First Poster
Opzioni
Per avere foto con colori naturali, reali come impostare la fotocamera del cellulare Samsung S24 ultra. Il cielo viene sempre violetto e non azzurro o celeste chiaro. I colori, in generale, delle foto, sembrano sempre "spenti". Con il Samsung S8 plus ho sempre scattato foto bellissime. Sono profondamente delusa: tanti soldi senza un corrispettivo ottimo in merito alle foto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao uffa59, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Come spiegato nel corso di questa discussione, i nostri Galaxy più recenti effettuano un'ottimizzazione dell'immagine sulla base delle condizioni di scatto ed è una caratteristica della nostra app Camera.

Tuttavia, è possibile ridurre l'ottimizzazione delle fotografia regolando i settaggi dell'app Camera. Nello specifico, è possibile settare a proprio piacimento l'opzione "Ottimizzatore scena" da:

• App Camera
  • Impostazioni (il pulsante a forma di ingranaggio)
  • Funzioni Intelligenti > Ottimizzatore scena

Hai provato ad agire in tal senso e a verificare se, in questo modo, i colori risultano essere più vicini alle tue aspettative?

In alternativa, se conosci le basi della fotografia, puoi valutare l'utilizzo della modalità PRO: mediante questa modalità, infatti, puoi regolare in modo preciso ogni parametro a tuo piacimento.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes