in data 10-11-2024 06:58 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2024 11:27 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @Bat10, bentornato in Community!
Normalmente, l'assistente Google ti consente di effettuare chiamate utilizzando l'app Telefono, perciò è insolito che nel tuo caso la chiamata avvenga di default tramite WhatsApp. Per avviare una chiamata, occorre richiamare l'assistente dicendo "Hey Google" poi dare il comando "Chiama [nome del contatto]".
Qualsiasi contatto viene chiamato su WhatsApp, anzichè tramite l'app Telefono? Ti chiedo questo perchè è possibile che tale condizione dipenda dal nome utilizzato per la memorizzazione del contatto.
Sarebbe utile, inoltre, verificare se Assistant riesce a chiamare un contatto che non è presente su WhatsApp utilizzando l'app Telefono: in questo modo capiremo subito se è presente un inconveniente per ciò che riguarda la possibilità di usare tale app per le chiamate. A tal proposito, mi confermi che l'applicazione Telefono è quella impostata di default per eseguire e ricevere chiamate, sul tuo Galaxy?
Eseguendo una verifica in rete, mi risulta inoltre che sia presente una funzione di Google Assistant che ti consente di selezionare l'app preferita per le chiamate. Dovresti accedere alle impostazioni di Assistant, cercare la voce Le tue app, selezionare WhatsApp e disattivare la voce "Consenti all'assistente di scegliere questa app".
Fammi sapere come va. 🙂
Ciao!
