in data 27-10-2024 10:24 PM
in data 28-10-2024 07:17 AM
in data 28-10-2024 07:56 AM
in data 29-10-2024 12:56 PM
Ciao Stibo, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, ci confermi che stai provando a collegare il tuo S24+ via cavo come facevi col vecchio dispositivo? Oppure stai provando a collegarlo via bluetooth?
Inoltre, hai indicato che aprendo l'app sul tuo Galaxy S24+ vedi registrato il vecchio telefono: potresti dirci di più? Ci mostreresti la schermata che vedi?
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
In attesa di un riscontro, se stai effettuando un collegamento via cavo, prima di tutto assicurati di utilizzare un cavo originale Samsung: altri cavi di concorrenza, che in alcuni casi non sono perfettamente studiati per il prodotto, possono presentare delle interferenze in fase di collegamento e causare una mancata riuscita dello stesso.
Lato software, è importante anche verificare che Android Auto non sia inserita tra le app in modalità sospensione.
Per verificare che l'app non sia in modalità sospensione vai su:
Verifica che l'app non sia stata erroneamente aggiunta in questi elenchi:
Tieni conto che per un funzionamento ottimale è anche indispensabile che i sistemi dei veicoli siano correttamente aggiornati.
Infatti lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e comunicano mediante un sistema comune che è Android Auto: affinchè la comunicazione avvenga senza intoppi, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.
Infatti, tieni conto che il tuo Galaxy S24+ è un prodotto più recente dell'S20 di tua moglie, con un sistema operativo più avanzato: se il car kit non è aggiornato, quindi, non è insolito che possa riscontrare difficoltà con uno smartphone più recente, ma non con uno più datato.
Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment.
In alternativa, facendo riferimento alla case madre potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli aggiornamenti.
Facci sapere!
Ciao!
in data 29-10-2024 03:35 PM
in data 30-10-2024 03:03 PM
in data 30-10-2024 04:01 PM
Ciao Stibo,
sono davvero lieta che abbia risolto! 💪 In merito, mi preme precisare che Android Auto è un servizio rilasciato da Google. Può quindi capitare che, in base all'infotainment dell'auto, sia preferibile utilizzare un adattatore per ottimizzare il collegamento.
Resto a disposizione per ulteriore supporto.
Ciao!