Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione Android Auto

(Argomento creato il giorno: 30-10-2024 04:01 PM)
378 Visualizzazioni
Stibo
First Poster
Opzioni
Ciao,ho acquistato un S24+ ma non riesco a connetterlo ad Android Auto. Col precedente telefono (Huawei p30pro) nessun problema, collegavo tramite cavo e funzionava,ora invece nulla. La cosa che non capisco è che nell'applicazione Android Auto sul mio S24+ vedo registrato il vecchio telefono. Ho provato a collegare l S20 della mia compagna e funziona, col mio no. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
0 Likes
6 Risposte
baliano
Navigator
Opzioni
Devi sbloccare il telefono quando lo inserisci
0 Likes
Stibo
First Poster
Opzioni
Cosa intendi per sbloccare? Perché se intendi poter navigare tra le applicazioni dopo essere entrato dalla home allora è già sbloccato
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stibo, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, ci confermi che stai provando a collegare il tuo S24+ via cavo come facevi col vecchio dispositivo? Oppure stai provando a collegarlo via bluetooth?

Inoltre, hai indicato che aprendo l'app sul tuo Galaxy S24+ vedi registrato il vecchio telefono: potresti dirci di più? Ci mostreresti la schermata che vedi?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1729767153236.jpeg

In attesa di un riscontro, se stai effettuando un collegamento via cavo, prima di tutto assicurati di utilizzare un cavo originale Samsung: altri cavi di concorrenza, che in alcuni casi non sono perfettamente studiati per il prodotto, possono presentare delle interferenze in fase di collegamento e causare una mancata riuscita dello stesso.

Lato software, è importante anche verificare che Android Auto non sia inserita tra le app in modalità sospensione.

Per verificare che l'app non sia in modalità sospensione vai su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo 
  • Batteria 
  • Limiti per l'uso in background

Verifica che l'app non sia stata erroneamente aggiunta in questi elenchi:

• Attiva sospensione app non usate
  • App mai in sospensione automatica
  • Applicazioni in sospensione
  • App in sospensione avanzata

Tieni conto che per un funzionamento ottimale è anche indispensabile che i sistemi dei veicoli siano correttamente aggiornati.

Infatti lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e comunicano mediante un sistema comune che è Android Auto: affinchè la comunicazione avvenga senza intoppi, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

Infatti, tieni conto che il tuo Galaxy S24+ è un prodotto più recente dell'S20 di tua moglie, con un sistema operativo più avanzato: se il car kit non è aggiornato, quindi, non è insolito che possa riscontrare difficoltà con uno smartphone più recente, ma non con uno più datato.

Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment. 

In alternativa, facendo riferimento alla case madre potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli aggiornamenti.

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stibo
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica, lo screenshot è questo (dalla gestione app di play store).
Il sistema auto è stato aggiornato (ero passato in concessionaria proprio perché non si associava) e l'app non è in sospensione. Sembra che ilngruppo Stellantis abbia impedito l'accesso ai Samsung usciti dopo il 2021,cosa che mi sembra molto strana . Sta di fatto che il mio non si collega qua, invece su altra auto (no peugeot).1730212510937.jpg
0 Likes
Stibo
First Poster
Opzioni
RISOLTO: ho acquistato un adattatore wireless e si è connesso al primo colpo,assurdo
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Stibo,

sono davvero lieta che abbia risolto! 💪 In merito, mi preme precisare che Android Auto è un servizio rilasciato da Google. Può quindi capitare che, in base all'infotainment dell'auto, sia preferibile utilizzare un adattatore per ottimizzare il collegamento. 

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes