in data 23-01-2025 10:18 PM
in data 24-01-2025 03:22 PM
in data 24-01-2025 04:31 PM
Ciao @giamm,
se il centro assistenza non ha riscontrato anomalie durante le verifiche strumentali, siamo certi che non vi siano guasti. Con forte probabilità, quindi, l'inconveniente che stai rilevando con il 5G è dovuto a fattori esterni.
Per caso il tuo gestore telefonico è TIM? Te lo chiedo in quanto, recentemente, stiamo ricevendo diverse segnalazioni riguardanti disservizi con il 5G fornito da questo operatore. Se hai effettivamente una SIM TIM, sarebbe quindi utilissimo provare una scheda di diverso gestore sul tuo Galaxy e, laddove riscontrassi il regolare funzionamento, segnalare l'anomalia a TIM.
Tieni presente che ogni operatore utilizza particolari frequenze per il 5G e ne certifica la compatibilità con i vari dispositivi, pertanto c'è la possibilità che non vi sia una perfetta comunicazione tra alcune reti e specifici smartphone.
Fammi sapere!
@gianlucatrani mi dispiace che non ti sia trovato bene con il tuo Galaxy.
Verificando il tuo storico in Community ho visto che ci avevi segnalato, in passato, alcune difficoltà con la presenza dell'avviso di errore umidità. L'inconveniente è stato risolto dal centro assistenza?
Per quanto riguarda la questione relativa al 5G, chiedo anche a te le stesse cose richieste a giamm.
Resto in attesa di un vostro riscontro, grazie!
Ciao
in data 25-01-2025 01:25 PM
A malincuore ho proceduto al reso.
Ho fatto un preordine su S25 ultra, sperando che il problema non si ripresenti col nuovo dispositivo. Il rischio c'è?
in data 23-02-2025 01:15 AM
in data 23-02-2025 12:28 PM
Ciao DaveZone,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/problema-connessione-automatica-a-rete-mobile-...
Buona giornata.
in data 23-02-2025 12:31 PM
in data 23-02-2025 03:11 PM
Ciao giamm,
mi fa piacere leggere che abbia risolto positivamente con un cambio operatore.
Di per sé, questo non fa che confermare che l'anomalia sia a livello dell'infrastruttura di comunicazione dei gestori e non del del telefono in sé, o si sarebbe ripetuta tale e quale.
Resta inteso che siamo dle tutto disponibili alle opportune analisi con i provider di riferimento, senza tuttavia poter entrare nel merito delle loro procedure.
Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.
Buona giornata.
26-02-2025 11:13 PM - modificato 26-02-2025 11:18 PM
in data 28-02-2025 02:46 PM
Ciao Jackino,
in merito al tuo caso, ti avevamo risposto a Gennaio in questa discussione:
Come indicato anche dalla collega Cornelia su questa discussione, dal momento in cui il tuo gestore è TIM, se possibile sarebbe opportuno provare a testare il telefono anche con SIM di altri operatori: infatti, recentemente, stiamo ricevendo diverse segnalazioni riguardanti disservizi con il 5G fornito da questo gestore, non legati ad un malfunzionamento dello smartphone.
Hai la possibilità di procedere?
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 14-03-2025 02:39 PM