Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione 5g

(Argomento creato il giorno: 23-01-2025 10:18 PM)
481 Visualizzazioni
giamm
Explorer
Opzioni
Come riportato da altri post, il dispositivo perde connessione in 5g durante lo spostamento e va in blocco, nel senso che non riesce a riconnettersi né a passare a 4g quando necessario. L'unico modo per resettare la connessione è usando la modalità aereo oppure con un riavvio del dispositivo. 
Se invece il dispositivo è settato massimo in 4g, i problemi di connessione non si presentano e riesce a ricollegarsi immediatamente. 
Ovviamente in un altro dispositivo 5g la sim funziona perfettamente. 
Al centro d'assistenza scaricano la colpa all'infrastruttura di rete, che però stranamente funziona con TUTTI gli altri dispositivi, quindi mi sembra anche poco onesto intellettualmente. 
Anche perché se fosse un problema di infrastruttura, ci sarebbe un problema di copertura anche dopo un reset della rete, in realtà la verità è che il dispositivo non riesce a mantenere la connessione 5g e quando passa in una zona non coperta non è capace di riconmettersi o switchare in 4g.
Una settimana comprato ho l'impressione di essere stato solo preso in giro perché l'assistenza non aiuta in nulla se non nel dire "hai provato un ripristino?' 'Hai provato con un altro operatore?'
Ma se decine di utenti segnalano lo stesso, caspita ma possibile che è così difficile capire che c'è un problema?
gianlucatrani
First Poster
Opzioni
Non perdere tempo... Ho cambiato da poco gestore e ho da pochissimo rete 5G.
Ogni 30min va in blocco e devo fare la procedura della modalità aereo ... Il mio telefono è stato in assistenza 1 mese fa per un altro problema legato alla ricarica.
Il peggiore Top di gamma mai fatto da Samsung. Speriamo si siano rifatti con s25
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @giamm

se il centro assistenza non ha riscontrato anomalie durante le verifiche strumentali, siamo certi che non vi siano guasti. Con forte probabilità, quindi, l'inconveniente che stai rilevando con il 5G è dovuto a fattori esterni.

Per caso il tuo gestore telefonico è TIM? Te lo chiedo in quanto, recentemente, stiamo ricevendo diverse segnalazioni riguardanti disservizi con il 5G fornito da questo operatore. Se hai effettivamente una SIM TIM, sarebbe quindi utilissimo provare una scheda di diverso gestore sul tuo Galaxy e, laddove riscontrassi il regolare funzionamento, segnalare l'anomalia a TIM.

Tieni presente che ogni operatore utilizza particolari frequenze per il 5G e ne certifica la compatibilità con i vari dispositivi, pertanto c'è la possibilità che non vi sia una perfetta comunicazione tra alcune reti e specifici smartphone.

Fammi sapere!

@gianlucatrani mi dispiace che non ti sia trovato bene con il tuo Galaxy.

Verificando il tuo storico in Community ho visto che ci avevi segnalato, in passato, alcune difficoltà con la presenza dell'avviso di errore umidità. L'inconveniente è stato risolto dal centro assistenza?

Per quanto riguarda la questione relativa al 5G, chiedo anche a te le stesse cose richieste a giamm.

Resto in attesa di un vostro riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giamm
Explorer
Opzioni

A malincuore ho proceduto al reso.

Ho fatto un preordine su S25 ultra, sperando che il problema non si ripresenti col nuovo dispositivo. Il rischio c'è?

0 Likes
DaveZone
First Poster
Opzioni
Non te lo verranno a dire di certo. Guardati bene vari forum
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao DaveZone,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/problema-connessione-automatica-a-rete-mobile-...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
giamm
Explorer
Opzioni
Il problema si è ripresentato su S25 ultra e ho decido di cambiare operatore passando da Tim a Windtre. Ho risolto. Ora, Samsung e Tim dovrebbero prendersi la responsabilità di rispondere a questo problema e smettere di fare orecchie da mercante e scaricando la responsabilità sull'altro. I dispositivi samsung funzionano in 5g con altri operatori, le sim Tim funzionano in 5g con tutti gli altri dispositivi. Sembra esserci un problema da entrambe le parti
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giamm,

mi fa piacere leggere che abbia risolto positivamente con un cambio operatore.

Di per sé, questo non fa che confermare che l'anomalia sia a livello dell'infrastruttura di comunicazione dei gestori e non del del telefono in sé, o si sarebbe ripetuta tale e quale.

Resta inteso che siamo dle tutto disponibili alle opportune analisi con i provider di riferimento, senza tuttavia poter entrare nel merito delle loro procedure.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Jackino
Explorer
Opzioni
Anche io stesso identico problema in tutto e per tutto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jackino,

in merito al tuo caso, ti avevamo risposto a Gennaio in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/problema-connessione-automatica-a-rete-mobile-...

Come indicato anche dalla collega Cornelia su questa discussione, dal momento in cui il tuo gestore è TIM, se possibile sarebbe opportuno provare a testare il telefono anche con SIM di altri operatori: infatti, recentemente, stiamo ricevendo diverse segnalazioni riguardanti disservizi con il 5G fornito da questo gestore, non legati ad un malfunzionamento dello smartphone.

Hai la possibilità di procedere?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andy12-
Apprentice
Opzioni
S 25 ultra. Io stesso identico problema con tim. Assurdo. Qualcuno ha risolto?news? Grazie
0 Likes