Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione 5g

(Argomento creato il giorno: 23-01-2025 10:18 PM)
656 Visualizzazioni
giamm
Explorer
Opzioni
Come riportato da altri post, il dispositivo perde connessione in 5g durante lo spostamento e va in blocco, nel senso che non riesce a riconnettersi né a passare a 4g quando necessario. L'unico modo per resettare la connessione è usando la modalità aereo oppure con un riavvio del dispositivo. 
Se invece il dispositivo è settato massimo in 4g, i problemi di connessione non si presentano e riesce a ricollegarsi immediatamente. 
Ovviamente in un altro dispositivo 5g la sim funziona perfettamente. 
Al centro d'assistenza scaricano la colpa all'infrastruttura di rete, che però stranamente funziona con TUTTI gli altri dispositivi, quindi mi sembra anche poco onesto intellettualmente. 
Anche perché se fosse un problema di infrastruttura, ci sarebbe un problema di copertura anche dopo un reset della rete, in realtà la verità è che il dispositivo non riesce a mantenere la connessione 5g e quando passa in una zona non coperta non è capace di riconmettersi o switchare in 4g.
Una settimana comprato ho l'impressione di essere stato solo preso in giro perché l'assistenza non aiuta in nulla se non nel dire "hai provato un ripristino?' 'Hai provato con un altro operatore?'
Ma se decine di utenti segnalano lo stesso, caspita ma possibile che è così difficile capire che c'è un problema?
23 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Una settimana? Fai il reso immediato senza spiegazioni (hai 14gg di ripensamento, non perdere tempo)
0 Likes
giamm
Explorer
Opzioni
L'imballaggio non potrà mai essere nelle condizioni in cui è arrivato perché ovviamente quei cartoncini si rompono per togliere il cavo etc. Quindi mi scoccerebbe fare una procedura del genere per poi vedermela rifiutata
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Dove l'hai acquistato? È normale che un minimo la confezione appaia aperta, questo non impedisce di far valere il diritto di recesso. Negozio fisico o web? Sappi che la legge vale per tutti. Non iniziare un calvario di assistenze varie e ping pong di responsabilità.
0 Likes
giamm
Explorer
Opzioni
Samsung shop
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giamm,

mi spiace per la situazione che descrivi ed è più che comprensibile il tuo stato d'animo.

Mi confermi di essere già stato presso un Centro Assistenza Samsung per una verifica? Il telefono è stato fisicamente trattenuto in laboratorio? Ti è stata rilasciata una ricevuta?

Avendo fatto riferimento a un reset dei parametri di rete, hai effettivamente svolto quest'azione ma senza buon esito?

In attesa di tue precisazioni, e per quanto possa sembrare scorrelato, vorrei che verificassi se, a parità di fattori iniziali, la situazione si presenta tale e quale anche disattivamendo eventuali risparmi energetici che al momento sono attivi.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
giamm
Explorer
Opzioni
Ciao,
Si sono stato in un Centro assistenza Samsung ma non mi hanno rilasciato nessun foglio. Hanno fatto un test collegato il dispositivo al loro PC e analizzando alcune cose ma null'altro.
No non ho risparmio energetico attivo, tra l'altro ho anche disattivato la voce "disabilita 5g" in modalità risparmio energetico
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Segui le indicazioni degli Experts, tuttavia se non risolvi tiene in considerazione il mio suggerimento.......
0 Likes
giamm
Explorer
Opzioni
Infatti, però ho smarrito lo strumento di rimozione sim ed è un problema. Se lo ritrovo in tempo o ne posso acquistare uno uguale ci riprovo
0 Likes
giamm
Explorer
Opzioni
Quello che fa rabbia è che il telefono per il resto è veramente ottimo e vorrei tenerlo se non fosse per questo problema