Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con zoom telecamera

(Argomento creato il giorno: 03-02-2024 08:09 AM)
1971 Visualizzazioni
Badchemist76
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, 
Ho recentemente notato che il passaggio dall’obiettivo principale a quelli con lo zoom causa uno strano spostamento dell’immagine inquadrata sul mio Samsung Galaxy S24 Ultra. Lo zoom sembra poco fluido soprattutto con gli oggetti vicini. Nel passaggio dalla 3x alla 5x in particolar modo. In rete sembra che anche altri clienti abbiano avuto lo stesso problema e ne hanno chiesto la sostituzione, qualcuno ha lo stesso problema? Sono veramente molto deluso 😞
PFGM82
Student
Opzioni

Gentile Michele,

quindi, per essere chiari, nel video che allego per Samsung è tutto regolare? Non ho utilizzato lo zoom mi sono semplicemente avvicinato e allontanato dal soggetto, sia lentamente e sia in maniera più veloce. Quello che si vede non è una "lieve" variazione dell'angolo di visione ma un vero e proprio spostamento dell'immagine. Tenendo abilitata la "messa a fuoco avanzata" questo "lieve" spostamento avviene di continuo e sui video registrati si notano molto questi scatti nell'inquadratura. Mi confermi che per Samsung questo è normale e non è un difetto?

Badchemist76
Pioneer
Opzioni
Son d'accordo con voi, questa situazione è veramente surreale. Visto che lo stesso "difetto" non è presente in tutti i dispositivi, come si fa ad affermare che è normale? Basta guardare anche solo i video caricati dagli utenti.
0 Likes
Neve12
Journeyman
Opzioni
Rimuovono i link e chiudono le chat. Molto strano. Non è assolutamente normale quanto sta accadendo e non è un normale difetto, non ho mai visto problemi del genere su altri dispositivi.
0 Likes
Neve12
Journeyman
Opzioni
Vorremmo risposte concrete, di sicuro non è colpa del consumatore finale se non è stato fatto un severo controllo qualità ed è stata intrapresa la scelta di vendere unità difettate. Non è accettabile per chi paga così tanto un dispositivo di un'azienda che oltretutto vanta la qualità fotocamera come punto di forza distintivo. Vorremmo spiegazioni reali e reali soluzioni nel più breve tempo possibile, perchè non esiste che si proponga la sostituzione del singolo componente.
0 Likes
Badchemist76
Pioneer
Opzioni
Gentile Michele, in merito alla tua spiegazione della presumibile normalità del nostro difetto, ti allego la risposta alla mia segnalazione si errore fatta a Samsung, da cui si evince che tanto normale non è se il problema è stato inoltrato al reparto ricerca e sviluppo. Che poi è un modo come un'altro per prendere ancora tempo su un problema che non si sa da cosa dipende. Almeno mettetevi d'accordo tra di voi1707243817741.jpg
0 Likes
Maggix71
Explorer
Opzioni

Il micro spostamento ci può anche stare ma qua si va ben oltre. Allego video, ovviamente ho già fatto tutti i reset del caso che hanno consigliato e già fatte le segnalazioni. È hardware il problema. Guardate il video e ditemi se è normale. 

Badchemist76
Pioneer
Opzioni
Risposta Samsung.1707294342478.jpg
0 Likes
Members_5j1qCSj
Journeyman
Opzioni

è palese che non sanno se è un problema Software o hardware e questa risposta contraddice la comunicazione ufficiale di Samsung in cui dicono che il problema riscontrato sullo zoom "è normale"è palese che non sanno se è un problema Software o hardware e questa risposta contraddice la comunicazione ufficiale di Samsung in cui dicono che il problema riscontrato sullo zoom "è normale"

0 Likes
Badchemist76
Pioneer
Opzioni
Ma come è possibile che ad ognuno di noi diano risposte differenti. A questo punto lo porterò al centro assistenza e vediamo cosa mi dicono.
0 Likes
Neve12
Journeyman
Opzioni
Dopo aver aver parlato con ufficio reclami il quale ha visionato dei video, la risposta ottenuta è che è il normale funzionamento del telefono, composto da fotocamere dislocate in posti differenti. Sostengano sia necessario un passaggio di zoom più lento (che comunque crea qualche problema). Ho detto che su dispositivi come s 23 ultra questo problema non si presenti, che non tutti gli esemplari di s 24 ultra lo hanno ma nulla. Per samsung è s 24 ultra funziona così.
0 Likes