Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con ricarica rapida a telefono spento

(Argomento creato il giorno: 26-02-2024 12:58 PM)
807 Visualizzazioni
eagle1980
Navigator
Opzioni
Salve, mi sapreste dire perché la modalità ricarica rapida risulti attiva a telefono spento nonostante la modalità sia disattivata? Preciso che il problema lo avevo anche prima dell'aggiornamento. Il mio telefono è s24 ultra. Grazie. 
11 Risposte
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Credo sia così per tutti i modelli, io ho un A34 e da spento va solo in rapida
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@eagle1980, ciò accade perché l'impostazione di ricarica viene gestita dal software del dispositivo. Ne consegue che se questo non viene avviato (telefono spento) tutte le funzionalità dipendenti da esso non potranno attivarsi. 

Pertanto, se il dispositivo è spento, è corretto che utilizzando un caricabatterie predisposto per la ricarica rapida (da 25W o più) esso venga ricaricato in modalità di Ricarica rapida.

Rimango a disposizione per eventuali dubbi o necessità.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Emia
Apprentice
Opzioni
Peccato che il mio 24 ultra abbia iniziato a ricaricarsi, da acceso, in modalità "ultrarapida", senza che lo abbia selezionato dalle impostazioni della batteria. Ho già fatto il reset di fabbrica e comunque il problema rimane. Alla fine devo già portarlo in assistenza.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Emia,

quanto segnali è particolarmente insolito. Nel tuo intervento, indichi di aver eseguito il ripristino ai dati di fabbrica. 

Ecco, dopo aver resettato il telefono hai immediatamente caricato il backup o hai provato a ricaricare il telefono? Se avessi provato a ricaricare il tuo S24 Ultra, hai notato il persistere del fenomeno?

Ti faccio queste domande in quanto, qualora avessi caricato immediatamente il backup, potresti aver ripristinato anche l'eventuale bug che sta facendo manifestare l'irregolarità per cui ci hai scritto.

Tieni presente che se l'anomalia si è manifestata anche subito dopo il ripristino, è fortemente consigliato inoltrare, al reparto di competenza, una segnalazione d'errore. 

Per poterlo fare, ti sarà sufficiente seguire queste mie indicazioni:

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti si aprirà un form da compilare. Per snellire la gestione della tua segnalazione, indica i test fatti e allega dei riscontri fotografici legati all'attivazione della ricarica ultrarapida nonostante essa sia disattivata.

Tienici aggiornati. Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Morpheus74
Pioneer
Opzioni
Sono d'accordo con te. Ma allora perché impostando la modalità protezione batteria in massima, anche da telefono spento mi arriva all'80%, è poi interrompe la ricarica, com'è giusto che sia da impostazione. Eppure anche in questa circostanza il telefono è spento. Grazie anticipatamente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Morpheus74,

se il telefono viene spento, la funzione momentaneamente viene '''inibita'', pertanto il device dovrebbe caricare fino al 100%. A tal proposito, utilizzi un caricatore ufficiale Samsung? Potresti indicarmi il voltaggio?

Se disattivi la funzione e spegni il telefono, la situazione si verifica?

In primo luogo, ti raccomando di procedere con una pulizia del processo USB, attivare la limitazione, e riporre il telefono in carica da spento:

• Impostazioni 
  • Applicazioni 
  • Applicazioni personali 
  • Mostra applicazioni di sistema
  • USBSettings 
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

La voce applicazioni personali  è posta in grigio, occorrerà cliccare sul simbolo presente a destra:

Jessica_A_0-1712573768902.png

Mi tieni informata?

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcovox
Pioneer
Opzioni
Salve, ho un problema simile su S24. Tutto di un tratto è senza nessun motivo, ha iniziato a ricaricarsi rapidamente nonostante la ricarica rapida sia disattivata. Uso un caricatore samsung a 18 watt ma fino ad ora con la ricarica rapida spenta ha sempre ricaricato lentamente
Marcovox
Pioneer
Opzioni
Ho risolto acquistando un caricabatterie originale 25w. Così riesco a scegliere come ricaricare lo smartphone.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Marcovox,

perdonami se riesco a rispondere solamente ora.

Ad ogni modo, sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 🤝

Confermo che consigliamo sempre di utilizzare prodotti ufficiali Samsung, al fine di non andare a usurare la batteria e incorrere a queste situazioni.

Ti ringrazio per averci aggiornato! 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert