Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Assistenza Dispositivo

(Argomento creato il giorno: 21-04-2024 10:30 PM)
411 Visualizzazioni
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Salve,
ho ripristinato ai dati di fabbrica il mio s24 ultra dopo pranzo, e dopo aver ripristinato tutto quasi com'era ho notato che non mi viene più mostrata la durata della batteria ma solo "Analisi in corso" da ore ormai.
Prima del ripristino funzionava tutto correttamente, non capisco come il ripristino ai dati di fabbrica può causare tali problemi... in ogni caso ho già provato ad eliminare i dati dell'app, successivamente l'ho disinstallata e reinstallata senza successo ovviamente, e come ultimo tentativo ho effettuato un wipe cache partition ma niente.
Come si risolve?
Grazie mille.

image

10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Dovrai attendere qualche giorno. Il tempo necessario affinché lo smartphone apprenda le tue abitudini.
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Ok, non so se aspettare qualche giorno possa risolvere la questione.... non ricordo di aver riscontrato questo loop delle "analisi in corso" quando l'ho acquistato!!
A questo punto non mi resta che aspettare l'aggiornamento di maggio e vedere se si risolve da sé, non saprei.
Grazie per la risposta.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non centrano gli aggiornamenti. È una cosa normale e succede a tutti.
0 Likes
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Va bene dai, può essere che ricordi male io allora e che la stessa cosa è successa anche quando l'ho acquistato.
Ti terrò aggiornato se la questione non si risolve ..grazie mille comunque 😎
0 Likes
Opzioni
Non si tratta assolutamente di un errore, è più che normale: appena si acquista uno smartphone e ogni qual volta lo si formatta, il telefono ri-apprende le abitudini personali per ottimizzare il funzionamento della batteria, dunque l'app per alcuni giorni ti mostrerà la voce 'Analisi in corso...'. È un'operazione, ripeto, che dura alcuni giorni e successivamente verrà mostrata nuovamente la durata residua della batteria, tutto ciò affinché sia più accurata possibile. Non è necessario farsi problemi, fra qualche giorno rivedrai il tempo rimanente (a me è comparso dopo 5/6 giorni).
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

E normale. Il telefono ha bisogno di tempo per imparare il tuo modo d'uso per mostrarti una stima della durata. Di solito ci mette un paio di giorni. Anche al primo avvio quando l'hai acquistato era cosi e sono certo che non l'avevi notato (anche il mio l'aveva al inizio , anzi anche i miei vecchi telefoni dal S21 U, S22 U e S23 U)

BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Grazie a tutti per le risposte, non mi resta che aspettare allora...
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@BabaYaga44, desidero informarti che quanto comunicato dagli utenti nel corso del thread è corretto! 😊

In seguito a un reset, infatti, il device necessita di registrare la durata della carica della batteria in funzione del tuo utilizzo, pertanto, ti suggerisco di testare il dispositivo per almeno 5-10 giorni in seguito al reset. 

Inoltre, come anticipato, ti confermo che tale situazione si presenta anche sugli smartphone Galaxy che vengono avviati per la prima volta. 

Rimango a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
BabaYaga44
Pathfinder
Opzioni
Perfetto, grazie per la conferma!! 😎
0 Likes