in data 22-04-2024 12:10 PM
Ciao,
non riesco a visualizzare il badge di notifica a schermo spento di Gmail.
Skype e Whatsapp funzionano ma quando mi arriva una mail non visualizzo nulla.
Stante il fatto che se attivi l'opzione risparmio energetico non arriva proprio la mail su Gmail, in questo caso sto parlando di quando il risparmio è disabilitato.
Mi sapete spiegare perché non funziona?
Allego uno screening del badge di whatsapp che funziona per far capire quale badge io intenda (ho fatto lo scree appena sbloccato il telefono?
in data 22-04-2024 03:53 PM
Ciao Members_OydAzdp, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ti ringrazio per la dettagliata descrizione comprensiva anche di screenshot, così da capire meglio se ti riferissi alla versione compatta o estesa della notifica.
Hai inoltre fatto bene a svolgere una prova differenziale con il risparmio energetico, potendo già escludere questa fonte di potenziale irregolarità.
Vorrei consigliarti anzitutto di verificare sul Play Store se sia disponibile una versione più aggiornata di Gmail ancora da scaricare ed installare, così da tenere alta l'efficienza.
In secondo luogo, prova a seguire questi passi particolareggiati per capire se, nella sezione dedicata, vi sia qualche spunta mancante sulla ricezione in questo ambiente:
- Impostazioni
- Applicazioni
- App (Gmail, in questo caso)
- Notifiche
- Categorie di notifiche
- Notifiche applicazione
- Tipo di notifica
Sarebbe utile confrontare tali parametri con quelli delle App attualmente funzionanti sotto questo aspetto, inoltre.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂.
Buona giornata!
22-04-2024 08:09 PM - modificato 23-04-2024 02:58 PM
Grazie delle informazioni
Avevo già provveduto a verificare le impostazioni dell'app, mi pare tutto a posto, tuttavia il problema persiste.
Altre soluzioni?
Allego uno screen
in data 23-04-2024 02:59 PM
Ho provato anche a togliere quelle modalità di notifica ma Gmail non viene mai visualizzato, in nessun caso
in data 27-04-2024 07:12 PM
in data 29-04-2024 03:59 PM
Ciao FedericoFabbri,
ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Potresti indicarmi se, attualmente, l'app Gmail e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del firmware installata sul device.
Laddove avessi già effettuato questa verifica senza ottenere un riscontro positivo, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Gmail, seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!