Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema applicazione Find e assenza smart call.

(Argomento creato il giorno: 19-04-2024 02:39 PM)
777 Visualizzazioni
Protteser
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho da qualche giorno acquistato un Galaxy S24 Ultra e riscontro un problema con l'applicazione Find. Quando avvio tale applicazione mi esce un popup con scritto "Lo smartphone non ha ancora terminato la registrazione al Samsung account. Riprovate più tardi." Il dispositivo è correttamente registrato registrato sull'account Samsung e non riesco a capire dove sia l'errore. Tra l'altro nelle impostazioni dell'applicazione telefono non è presente l'opzione id chimante e spam. E' possibile che lo smartphone non sia di provenienza Italia e quindi alcune app non funzionino?

0 Likes
15 Risposte
arrabbiatonero
Student
Opzioni
Sembra che samsung ha reso inutilizzabile il gear 3 con tutti gli apparecchi forniti dopo gennaio 24🤬
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@arrabbiatonero: benvenuto in Community!

Comprendo il tuo disappunto, l'argomento del thread è però differente. Devo confermarti che il Gear 3 non è più supportato sui dispositivi più recenti.

Quando si prova a collegarlo ad un S24, ad esempio, appare un popup apposito che mostra tutte le informazioni a riguardo.

Detto questo, @Protteser: ti ho inviato un messaggio privato per verificare la situazione insieme a te.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DC1987
First Poster
Opzioni
Ciao ,
Anche io ho lo stesso problema con l' applicazione Find
0 Likes
Diego81tr
First Poster
Opzioni
Stesso problema io
0 Likes
ElLauBerto
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche io con find e z flip5
0 Likes
Gab26788
First Poster
Opzioni
Stesso problema con samsung s24
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati! 🤝

Abbiamo effettuato una verifica su un Galaxy S24 di laboratorio e l'app Find risulta funzionare correttamente: tuttavia, è effettivamente insolito che l'errore si sia presentato nello stesso momento su tanti smartphone differenti.

Ci confermate che l'errore si presenta esclusivamente sull'app Find? Se utilizzate altri servizi che richiedono l'uso del Samsung Account non viene proposto alcun messaggio di errore?

In tal caso, provate a cancellare i dati dell'app Find nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Find
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavviate lo smartphone, date nuovamente i consensi per il corretto funzionamento dell'app e verificate se l'errore viene risolto oppure viene nuovamente proposto.

Se la procedura non dovesse essere risolutiva, vi chiediamo gentilmente di inviarci una segnalazione di errore: disponendo dei log di sistema, il reparto tecnico ha la possibilità di individuare l'entità dell'errore e offrire, così, delle soluzioni più mirate.

Potete procedere seguendo questi passaggi:

Potrai procedere seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Applicazione 
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Ci teniamo a rassicurarvi sul fatto che il registro di sistema non include i vostri dati personali, correttamente protetti dai sistemi di sicurezza, bensì solo dati di sistema criptati che consentono al reparto tecnico di approfondire il caso.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Protteser
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, da oggi l'applicazione Find ha iniziato a funzionare correttamente.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Protteser,

lieta che la situazione si sia risolta! Vediamo se anche gli altri utenti confermano 😊

Resta inteso che, se l'inconveniente dovesse ripresentarsi, i consigli sopra indicati sono sempre validi.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert