Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È possibile cambiare software? Csc e software non corrispondono

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
128 Visualizzazioni
matiasL
Student
Opzioni
Ciao a tutti.

2 giorni fa ho esposto un problema ma ora mi si è '' evoluto'' in peggio. 
Inizialmente pensavo che fosse solo il csc errato. Ma ora scopro che è tutto in po' così. Nel primo commento vi allego uno screen. In pratica non corrisponde csc con il software eccc. Ho visto vari screen dove la sigla del csc si ripete nel testo della '' versione software gestore telefonico ''.
Esiste un modo home made senza passare dall'assitenza? Mi hanno venduto un telefono manomesso, pagato come nuovo e ITA su eprice...
Grazie a tutti
0 Likes
9 Risposte
matiasL
Student
Opzioni
Ecco.1752695372560.jpg
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, qui nella community è vietato parlare dei sistemi "home made" per cambiare il software di un telefono.

Può essere che sia stato manomesso dal venditore per poterlo vendere sul mercato italiano, ma non è detto.
Ti conviene aspettare che intervenga qui un Expert Samsung, oppure li puoi contattare tu dalla sezione Supporto qui dell app Members.
Richiedi un controllo del codice IMEI del telefono ai tecnici dell'assistenza Samsung e ti sapranno dare tutte le info sul tuo telefono: se è stato manomesso e se era destinato ad un altro paese ecc ecc.
Se contatti l'assistenza in privato poi fai sapere.

0 Likes
matiasL
Student
Opzioni
Scusami, ho detto home made per intendere senza doverlo portare da un tecnico. Io non ho fatto nulla di male, e non voglio fare nulla di illegale. Ho pagato online 1500 e rotti per due s24 ultra e uno dei due non va. Vorrei aggiornarlo e soprattutto poter usare l'app della banca e altre funzioni. Ho letto che con smart switch si può fare l'aggiornamento, ma non so come farlo perché ho sempre e solo semplicemente toccato '' aggiorna software ''.
Sono bloccato e il venditore fa orecchie da mercante
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
per prima cosa devi scoprire se è stato modificato o meno.
Attendi riscontro di un Expert Samsung, o contattali tu come ti ho spiegato prima.
Poi nel caso ti spiegheranno cosa devi fare per riallineare il CSC.

0 Likes
matiasL
Student
Opzioni
Ma l'ho postato lo screen, è abbastanza palese che lo sia stato no? Come contatto l'assistenza?
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
in questo momento non riesco a darti una mano a controllare il tuo CSC per scoprire se è modificato o meno.
Se ricerchi gli aggiornamenti di sistema via wi-fi li trova?
È aggiornato il telefono all'ultimo sistema operativo?

Il discorso che facevi prima su Smart Switch può servire: in alcuni casi (non tutti) di telefoni con CSC modificato che non trovavano aggiornamenti via wi-fi, provando ad aggiornare tramite Smart Switch sia riusciva a trovare l'aggiornamento e quindi ad installarlo.
Ma Smart Switch non riallinea un CSC modificato se non ricordo male.

Per contattare l'assistenza entra nella sezione Supporto qui della app Members e poi scorri la pagina fino a trovare i modi di contatto ( anche tramite Whatsapp)
Ciao a presto

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @matiasL,
mi dispiace, ma sembra che il CSC sia stato modificato o che il telefono sia nato per il mercato 'Australiano' e sia stato flashato con un firmware che include anche la parte EUX.
Se te lo hanno venduto come versione italiana c'è qualcosa che non torna...
Ti conviene sentire il Supporto Samsung e spiegare l'accaduto e sentire cosa ti consigliano:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
anch'io sono dell'idea che il CSC sia stato manomesso.
Se hai la possibilità di fare un reso o chiedere un rimborso procedi in tal senso. Puoi in alternativa sentire anche l'assistenza Samsung.
A presto
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Come ti ho detto su whatsapp, l'unica è andare in assistenza. Tutti gli altri metodi rischiano di rendere il telefono un soprammobile.
Vero che non hai fatto nulla di male, ma se prendi 2 S25 Ultra al prezzo di uno qualcosa dovrebbe scattare e far capire che quei telefoni sono dubbi
Quello che funziona ok.... l'altro così come è non si aggiornerà poichè i dati non sono allineati con i server. E, comunque, anche si aggiornasse non ti funzioneranno le applicazioni bancarie.
In assistenza, al massimo, possono portarlo a pagamento alle condizioni originali. Il che significa avere un telefono per il mercato australiano e difficilmente ti funzioneranno le app bancarie.
Saverio Casadidio
0 Likes