in data 19-04-2024 11:30 AM
Ciao Community,
abbiamo imparato a conoscere Galaxy AI nel corso di queste settimane in vari contesti, dalla traduzione live delle chiamate, a supporto delle chat, delle note e delle registrazioni vocali. Non abbiamo mai visto un’applicazione di Galaxy AI in un contesto creativo…
Ora è arrivato il momento di farlo 😉
Galaxy AI permette la generazione di sfondi sulla base di combinazioni di elementi che puoi scegliere tra un set a disposizione per ogni categoria.
Una categoria è “Minerale”, per esempio, scelgo degli elementi con cui generare lo sfondo e in pochi secondi ho qualche proposta di immagine:
Ci sono diverse categorie, tra le quali “Rilievo” con delle possibili opzioni da utilizzare, come ad esempio:
Ma le sorprese non finiscono qui!
Galaxy AI è ora nell’editor di Foto in Galleria.
Interagire con gli elementi è molto semplice, e su Galaxy S24 Ultra, che è dotato di S Pen, è anche molto preciso!
Il riempimento di spazi vuoti non deriva esclusivamente da elementi che esistono e che vengono rimossi, ma anche da rotazioni che possono essere applicate, come queste:
Ogni qualvolta un’immagine viene modificata con AI, un piccolo watermark viene applicato in basso a destra per distinguere le immagini reali, da quelle modifiche con AI.
La funzionalità di Gomma oggetto continua ad essere presente ed utile nel caso si volesse uno strumento rapido per eliminare ombre, riflessi o elementi non graditi.
Ma… vengono immagini carine con Galaxy AI?
Scopriamolo!
Partiamo da un’immagine molto particolare: uno scatto della luna di giorno ottenuta con Galaxy S24 Ultra e il suo zoom ibrido fino a 100x.
Facciamo giusto qualche ritocco…
Uno, due, tre… et voilà!
Sembra quasi di essere atterrati su un pianeta di una Galassia sconosciuta con una vista in primo piano di un satellite come la luna…
Fantastico!
Gli scatti alla luna con il Galaxy S24 Ultra ora possono anche essere utilizzati anche per uno scopo creativo.
Le funzionalità di generazione sfondi e di modifica delle immagini con AI sfruttano il potenziale della creatività e della fantasia personale dell’utilizzatore.
La serie Galaxy S24 dispone di tutte le funzionalità di Galaxy AI ed è disponibile su Samsung Shop Online nei seguenti colori:
Galaxy AI debutta sulla serie Galaxy S24 per portare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa all’interno dell’ecosistema Galaxy e per dare ai propri utenti esperienze più coinvolgenti nella loro quotidianità.
A presto 🤗
Post commissionato e redatto in accordo con Samsung Electronics Italia S.p.a.
in data 19-04-2024 02:04 PM
in data 23-04-2024 08:54 PM
in data 23-04-2024 10:19 PM
in data 27-04-2024 02:08 PM
in data 28-04-2024 10:13 PM
Ciao,
Galaxy AI è già integrata nelle applicazioni native Samsung.
Per la modifica delle immagini basta che apri la Galleria, modifichi l'immagine e trovi il tasto Galaxy AI a sinistra.
Per la generazione degli sfondi, basta che premi a lungo uno spazio vuoto nella schermata Home, selezioni Sfondo e stile, cambia sfondi e nella sezione Creativo c'è l'opzione Generativo. Facendo tap su Generativo puoi selezionare la categoria e di conseguenza poi personalizzare gli elementi della frase che hai scelto.
A presto.