in data 28-03-2024 05:38 AM
Scrivo questo post perché vorrei capirci qualcosa sulla modalità sonno e su tutte le funzionalità ad esse correlate. Ho un s24+ e un watch6 che registra il sonno durante la notte. Volendo attivare la modalità sonno su smartphone mi chiede se attivare un "programma sonno" con relativa sveglia e poi c'è l'opzione "riposo" che dovrebbe fare in modo di attivare automaticamente la modalità sonno sulla base della registrazione che avviene su watch6. Vorrei capire un po' di cose:
- Per far sì che l'opzione "riposo" funzioni a dovere, il watch6 deve comunicare sempre durante la notte con lo smartphone? Tenendo attivo bluetooth e wifi/connessione dati? Lo chiedo perché se io vado in samsung health con disattivato tutto ovviamente non mi sincronizza i dati dell'orologio, quindi non dovrebbe neppure attivare l'opzione riposo, giusto?
- La modalità sonno quindi crea quelle due opzioni "programma sonno" e "riposo". Queste due, se entrambe attive, creano conflitto? Conviene tenere attivo solo una delle due? O entrambe? Mi piacerebbe usare "riposo" onestamente.
Ecco uno screenshot per farvi capire la situazione che intendo con questi due quesiti:
- La modalità sonno suggerisce anche di attivare certe opzioni, tra cui risparmio energetico, io ho attivo di default quello adattivo. Ho notato che dopo che la modalità sonno viene disattivata e quindi il risparmio energetico viene tolto, quello adattivo mi risulta spento e devo riattivarlo manualmente. È normale? È un bug? Conviene togliere la condizione di risparmio energetico durante il sonno e tenersi sempre quello adattivo?
- C'è da sempre una diatriba su quale opzione di protezione batteria convenga attivare. Io da sempre sono indeciso tra massima e adattivo. Mi piacerebbe usare quest'ultima, ma la trovo molto imprecisa: a volte carica di filato fino al 100%, a volte si ferma 80% e dopo un po' riprende a caricare trovando la mattina una carica del 99%. So che l'imprecisione è data dagli schemi di sonno. Mi chiedevo se questi schemi di sonno possono in qualche modo essere più precisi con appunto una modalità sonno che regola e registra l'ora in cui vado a dormire e l'ora in cui mi sveglio. O non c'entra nulla e la regolazione dipende dall'ora in cui di sera carico la batteria dello smartphone e l'ora in cui stacco la carica?
Ringrazio in anticipo chiunque risponda e mi possa chiarire le idee. 😃
in data 28-03-2024 09:18 AM
in data 28-03-2024 10:21 AM
28-03-2024 10:50 AM - modificato 28-03-2024 10:51 AM