Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perplessità su modalità sonno

(Argomento creato il giorno: 28-03-2024 05:38 AM)
964 Visualizzazioni
Ferdydurke
Journeyman
Opzioni

Scrivo questo post perché vorrei capirci qualcosa sulla modalità sonno e su tutte le funzionalità ad esse correlate. Ho un s24+ e un watch6 che registra il sonno durante la notte. Volendo attivare la modalità sonno su smartphone mi chiede se attivare un "programma sonno" con relativa sveglia e poi c'è l'opzione "riposo" che dovrebbe fare in modo di attivare automaticamente la modalità sonno sulla base della registrazione che avviene su watch6.  Vorrei capire un po' di cose:

- Per far sì che l'opzione "riposo" funzioni a dovere, il watch6 deve comunicare sempre durante la notte con lo smartphone? Tenendo attivo bluetooth e wifi/connessione dati? Lo chiedo perché se io vado in samsung health con disattivato tutto ovviamente non mi sincronizza i dati dell'orologio, quindi non dovrebbe neppure attivare l'opzione riposo, giusto?

- La modalità sonno quindi crea quelle due opzioni "programma sonno" e "riposo". Queste due, se entrambe attive, creano conflitto? Conviene tenere attivo solo una delle due? O entrambe? Mi piacerebbe usare "riposo" onestamente.

Ecco uno screenshot per farvi capire la situazione che intendo con questi due quesiti: Screenshot_20240328_052832_Modes and Routines.jpg

- La modalità sonno suggerisce anche di attivare certe opzioni, tra cui risparmio energetico, io ho attivo di default quello adattivo. Ho notato che dopo che la modalità sonno viene disattivata e quindi il risparmio energetico viene tolto, quello adattivo mi risulta spento e devo riattivarlo manualmente. È normale? È un bug? Conviene togliere la condizione di risparmio energetico durante il sonno e tenersi sempre quello adattivo?

- C'è da sempre una diatriba su quale opzione di protezione batteria convenga attivare. Io da sempre sono indeciso tra massima e adattivo. Mi piacerebbe usare quest'ultima, ma la trovo molto imprecisa: a volte carica di filato fino al 100%, a volte si ferma 80% e dopo un po' riprende a caricare trovando la mattina una carica del 99%. So che l'imprecisione è data dagli schemi di sonno. Mi chiedevo se questi schemi di sonno possono in qualche modo essere più precisi con appunto una modalità sonno che regola e registra l'ora in cui vado a dormire e l'ora in cui mi sveglio. O non c'entra nulla e la regolazione dipende dall'ora in cui di sera carico la batteria dello smartphone e l'ora in cui stacco la carica?

Ringrazio in anticipo chiunque risponda e mi possa chiarire le idee. 😃

0 Likes
3 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao nel opzione della modalità sonno gestisce quello che hai attivato nel menu, sveglia, non disturbare con eccezioni, colore della schermata sul grigio, che quadrante viene utilizzato sul watch metti un orario per dormire e per svegliati ,invece riguardando modalità riposo devi decidere tu che condizioni da aggiungere, risparmio energetico, chiamate, sveglia, ricarica (ma non c'è nessun voce di l'ora di staccare la ricarica) io ho sempre usato la ricarica wireless la notte fino al 100% e rimane su fino al mio risveglio la mattina, ora ti allego foto
Spero di esserti stato d'aiuto 1711613890196.jpg1711613890214.jpg1711613890233.jpg
pincio67
0 Likes
Ferdydurke
Journeyman
Opzioni
Intanto ti ringrazio per la risposta. In realtà ciò che hai detto sono appunto le opzioni che è possibile inserire nelle varie modalità, e con cui non ho mai avuto problemi. Le mie perplessità erano altre, come scrivevo nel mio post, circa su come funzioni l'opzione riposo avendo un watch, eventuali conflittualità con il programma per il sonno e infine sul tipo di rapporto che ci può essere tra modalità sonno e protezione di tipo adattivo.
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Scusami ero concentrato su alcuni cose ma non su tutto, a livello di conflitto con il watch non ha nessuno tipo conflitto, almeno fino adesso non ho avuto nessun problema per la modalità sonno, invece tra la modalità sonno se attivato la ricarica va fino al 100% e modalità adattivo sinceramente non lo mai attivato su qualsiasi dispositivi che ho avuto, credo quando viene attivato la modalità sonno viene disattivata la modalità adattivo
pincio67
0 Likes