in data 19-03-2024 10:16 AM
Ci risiamo sempre lo stesso problema anche su s24 ultra, il problema della mancata notifica sonora quando si riceve un messaggio whatsapp, problema che non si presenta sempre ma comunque spesso, si connesso dati che connesso wi-fi, questo problema già era si presentava sul lontano S10+, poi anche su s20 ultra, 21 ultra, 22 ultra e 23 ultra.....
tutto è attivo nella maniera corretta, quindi non credo ci sia soluzione come dissi parecchi mesi fa .
Per non parlare di Gmail........dove anche li andrebbe aperto un lungo capitolo .
Comunque notifiche da sempre per nulla precise !!!!!! incredibile e frustrante
in data 10-07-2024 03:37 PM
è anni che segnalo questo problema che si è presentato su diversi device samsung con app tipo whatsapp o gmail . Riavvi, disinstalli e reinstalli poi si ripresenta sempre
in data 11-07-2024 03:37 PM
Ciao Members_jRmX7yE, benvenuto sulla Community Samsung!
Ciao Mazzuk,
come indicato nei post precedenti, tale condizione non è diffusa su tutti i nostri dispositivi: se le notifiche vengono proposte senza suoni solo per quanto concerne i messaggi di Whatsapp, è molto probabile vi sia qualche conflitto tra la versione dell'app installata e altre app o dati in memoria.
Ad ogni modo, se tutte le altre app propongono notifiche sonore, è evidente che tale condizione non deriva da un malfunzionamento sul sistema operativo.
Se reinstallare l'app da zero non porta alcun beneficio, è senz'altro fondamentale segnalare tale condizione al supporto Whatsapp, affinchè possano essere portate avanti delle indagini lato app.
@Mazzuk nei post precedenti, avevi indicato che per quanto concerne Gmail le notifiche non arrivavano in tempo reale: attualmente, invece, riscontri la mancanza di suoni anche per quest'app? Potresti farci sapere?
Ciao
in data 11-07-2024 03:52 PM
come ho detto ho cancellato varie volte dati e cache, ho installato a nuovo whatsapp è il problema della notirfica senza suono persiste, non sempre ma spesso, provare a contattare whatsapp è impresa ardua, si ottengono solo risposte automatiche che non portano a nulla .
Sulle notifiche gmail, uguale molto spesso impiegano anche 25/30 minuti a volte ore ad essere notificate dopo l'orario reale del loro invio
in data 09-10-2024 10:13 PM
in data 10-10-2024 12:08 PM
niente e nessuno risolverà il mistero !
in data 21-11-2024 06:14 PM
in data 22-11-2024 10:38 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Gemini_no_Kanon. 🤝
Mi spiace apprendere il tuo disappunto.
A tal proposito, sarà mia cura risalire alla natura dell'inconveniente al fine di circoscriverlo.
In primo luogo, potresti indicarmi se la situazione è circoscritta esclusivamente alle app da te citate?
Inoltre, fai riferimento all'app E-mail di Samsung oppure quella di Google?
Lato impostazioni, le notifiche sono state attivate correttamente?
Qualora lo avessi già fatto, procedi con una pulizia della cache delle app. ⬇️
L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Ripeti le medesima procedura anche per quanto concerne l'app E-mail.
Fammi sapere, rimango a completa disposizione.
Ciao 👋
in data 22-11-2024 10:50 AM
22-11-2024 12:02 PM - modificato 22-11-2024 12:04 PM
Ciao Gemini_no_Kanon,
ti ringrazio per il riscontro che ci hai fornito.
In questo caso, posso suggerirti di verificare il funzionamento dopo aver disinstallato e reinstallato l'app.
Nel caso di WhatsApp, prima di eseguire questa operazione, dovrai effettuare un backup delle chat seguendo le indicazioni fornite dallo sviluppatore nella guida ufficiale:
https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android
Così facendo, potrai escludere eventuali piccoli conflitti derivanti dall'installazione o dal trasferimento dell'app da un precedente dispositivo.
Tuttavia, se questa procedura non fosse risolutiva, è possibile che sia necessario un aggiornamento lato applicazione.
Infatti, tenendo conto del fatto che si tratta di un inconveniente che si presenta saltuariamente, è probabile che sia dovuto al fatto che la versione delle due applicazioni non sia ottimizzata e che il produttore dell'app debba rilasciare degli aggiornamenti migliorativi.
Fammi sapere.
Ciao!
26-11-2024 06:33 PM - modificato 26-11-2024 06:43 PM