Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

notifiche

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 10:16 AM)
3415 Visualizzazioni
Mazzuk
Navigator
Opzioni

Ci risiamo sempre lo stesso problema anche su s24 ultra, il problema della mancata notifica sonora quando si riceve un messaggio whatsapp, problema che non si presenta sempre ma comunque spesso, si connesso dati che connesso wi-fi, questo problema già era si presentava sul lontano S10+, poi anche su s20 ultra, 21 ultra, 22 ultra e 23 ultra.....

tutto è attivo nella maniera corretta, quindi non credo ci sia soluzione come dissi parecchi mesi fa .

Per non parlare di Gmail........dove anche li andrebbe aperto un lungo capitolo .

Comunque notifiche da sempre per nulla precise !!!!!! incredibile e frustrante

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, vi do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @cecco78@Tilla1080🤝

La situazione si verifica esclusivamente con l'app WhatsApp?

In primo luogo, allego una guida ufficiale illustrata, concernente l'attivazione delle notifiche: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...

Mediante la guida, è possibile seguire gli step per poter attivare le notifiche, le autorizzazioni e il badge dell'icona, per ogni singola app.

Tilla1080, mi fai sapere se seguendo gli step sopra indicati, la situazione sussiste?

cecco78, qualora la situazione sai circoscritta all'app WhastApp, ti raccomando di intervenire eseguendo una pulizia della cache, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache, è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Tenetemi informata!

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
cuccilo
First Poster
Opzioni
su samsungs24+ non mo arriva la notifica di qnd arr un messaggio cosa si può fare...nn mi è mai capitato con i samsung...ne con s7edge ne con s10+
0 Likes
Lucia781
First Poster
Opzioni
Stesso problema con whatsapp...non arriva avvolte il suono della notifica ..ma solo con s24 plus ...avete risolto?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@cuccilo, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che, quando arriva un messaggio, "non arriva la notifica": potresti spiegarci meglio? Ti viene proposta la notifica sullo schermo ma non senti la suoneria? Oppure il messaggio non viene del tutto notificato, nè sulla schermata di blocco, nè sul pannello rapido, nè con il badge (ossia il pallino con il numero dei messaggi) sull'icona dell'app? Devi necessariamente aprire l'app per verificare la disponibilità di nuovi messaggi?

Ciò accade esclusivamente con Whatsapp? Le notifiche di altre app ti vengono proposte correttamente?

Se riscontri questa condizione solo con Whatsapp, puoi verificare se le notifiche sono state correttamente attivate? Per capire come fare, come suggerito anche dalla collega Jessica, ti consigliamo di visionare la nostra guida dedicata valida per l'attivazione delle notifiche di qualsiasi app, che comprende anche screenshot esplicativi per permetterti di orientarti meglio:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...

Ti suggerisco anche di assicurarti che Whatsapp non sia stata erroneamente inserita tra le app in sospensione: questa condizione sospende il funzionamento in background dell'app e in alcuni casi può limitare anche l'invio di notifiche, costringendoti ad accedere all'app per vedere se vi sono dei nuovi messaggi.

Puoi verificarlo dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • App in sospensione / App in sospensione avanzata.

Facci sapere!

@Lucia781  da quanto hai indicato, nel tuo caso, invece, ricevi le notifiche ma non viene proposto il suono: è corretto?

Inoltre, hai indicato che ciò accade "a volte": dunque, in alcuni casi la suoneria viene correttamente proposta? Hai avuto modo di notare se non viene proposta solo in circostanze specifiche?

Ad esempio, ti consiglio di verificare se il suono viene proposto solo per le notifiche dei gruppi ma non per i messaggi con un singolo contatto, o viceversa: infatti, dalle impostazioni delle notifiche, puoi scegliere per le diverse categorie di messaggio se ricevere l'avviso sonoro o se fare in modo che la notifica sia silenziosa.

Verifica andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche 

Scegli "Notifiche messaggi" e verifica che sia impostato su "Avviso"; assicurati di questo anche per la categoria "Notifiche gruppi".

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mazzuk
Navigator
Opzioni

io sono anni che segnalo questo problema e credo non esista soluzione

0 Likes
barbarizzata
First Poster
Opzioni
Mi succede che mentre ascolto la musica di Spotify non mi arrivano le notifiche di WhatsApp come posso risolvere il problema?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @barbarizzata. 🤝

Avete avuto modo di eseguire i test indicati nel corso di questo thread?

@Jessica_A  ha scritto:

Ciao a tutti, vi do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @cecco78@Tilla1080🤝

La situazione si verifica esclusivamente con l'app WhatsApp?

In primo luogo, allego una guida ufficiale illustrata, concernente l'attivazione delle notifiche: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...

Mediante la guida, è possibile seguire gli step per poter attivare le notifiche, le autorizzazioni e il badge dell'icona, per ogni singola app.

Tilla1080, mi fai sapere se seguendo gli step sopra indicati, la situazione sussiste?

cecco78, qualora la situazione sai circoscritta all'app WhastApp, ti raccomando di intervenire eseguendo una pulizia della cache, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache, è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Tenetemi informata!

Ciao

Jessica

0 Likes
Denteperdente
First Poster
Opzioni
Anch'io su S22 ultra non ricevo notifiche sonore né per whatsapp né per le mail.
Spegnendo e riaccendendo il terminale si risolve per qualche ora ma poi torna ad essere silente.....
Tutto le impostazioni sembrano essere a posto.
È veramente fastidioso!!! Sento (sporadicamente) la vibrazione sull'orologio
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @Denteperdente🤝

Mi occorre fare chiarezza sulla questione, al fine di offrirti un supporto mirato.

Possiedi un Galaxy S22 connesso ad un Watch?

Riferisci che ''Sento (sporadicamente) la vibrazione sull'orologio'', dunque le notifiche concernono l'orologio o il telefono?

Qualora facessi riferimento allo smartphone, procedi con una pulizia della impostazioni generali. ↙️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Nel caso in cui facessi riferimento ad un Galaxy Watch, procedi con una pulizia dell'app Galaxy Wearable:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • spazio archiviazione
  • svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere? 😊

Buona giornata!

Jessica

0 Likes
Members_jRmX7yE
First Poster
Opzioni

Purtroppo ho riscontrato lo stesso problema di cui si parla in questo topic, proprio nella giornata di oggi.

Le notifiche a schermo arrivano, quindi la finestra di pop up si presenta, ma NON c'è il suono che accompagna la notifica.

Il volume è tutto al massimo ovviamente.

Come segnalato da un altro utente, al riavvio del terminale si risolve tutto, anche se poi il problema si ripresenta sporadicamente.

Vi prego risolvete!

0 Likes