Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica whatsapp

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 05:50 PM)
1795 Visualizzazioni
Giammaria
Journeyman
Opzioni
Salve, prima con s8 la notifica di whatsapp mi appariva con schermo spento...ora è UN MACELLO!! Anche per inviare !!!Potete aiutarmi grazie
0 Likes
6 Risposte
Federico1907
Pioneer
Opzioni
Quale problema esattamente stai riscontrando?
0 Likes
Giammaria
Journeyman
Opzioni
La notifica del messaggio a schermo spento non mi appare più inoltre quando invii una faccetta insieme al messaggio mi scompare tutta la finestra! E và finire sotto la barra di watsapp sopra lo schermo non potendo poi più proseguire per scrivere perche non vedo più il messaggio!! Per non parlare poi la luce di notifica che lampeggiava all'arrivo del messaggio per poi si spegneva una volta letto il messaggio a me molto utile...non capisco il motivo perché l'anno tolta!!! Mai capito una cosa se S8 AVEVA DELLE OTTIME FUNZIONI, PERCHÉ DOVETE FAR DISABITUARE LA GENTE QUANDO SI TROVAVANO BENE CON LE VECCHIE ABITUDINI??? SAMSUNG MI DISPIACE MA COSÌ NON VÀ....SPESE 1500 EURO PER COSA???
Saluti.
G.C..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giammaria,

anche su Galaxy S24 Ultra è possibile ricevere notifiche nella schermata di blocco che comportano l'accensione dello schermo.

Per prima cosa, dovrai disabilitare Always On Display, cioè l'opzione per visualizzare l'orologio e altri dati in modo costante. Se questa opzione è attiva, le notifiche non provocheranno l'accensione dello schermo, in quanto saranno mostrate con un simbolo sotto l'orologio.

• Impostazioni
  • Schermata di blocco e AOD
  • Always On Display

Dopodichè, dovrai abilitare le notifiche in questo modo:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • WhatsApp

Assicurati di aver selezionato la voce Schermata di blocco e Popup. Dovrà risultare così:

Cornelia_L_0-1712909150931.png

Per quanto riguarda la questione del messaggio con l'emoticon, mi scuso, ma non ho compreso esattamente cosa succede. Hai indicato che <<quando invii una faccetta insieme al messaggio mi scompare tutta la finestra>>: a quale finestra fai riferimento? Intendi il popup della notifica?

Non mi è chiaro neanche cosa intendi quando parli di <<luce di notifica>>: se fai riferimento al LED che lampeggiava nella parte alta del telefono, questa opzione non è più presente da quando i dispositivi sono strutturati con uno schermo grande, senza cornici. Anche il Galaxy S8 era tra questi e non aveva già più il LED di notifica.

Se desideri che il telefono lampeggi all'arrivo di una notifica, puoi abilitare lo stile di notifica come Illuminazione Edge:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • Compatto
  • Stile illuminazione Edge > scegli lo stile preferito

Mi fai sapere se queste impostazioni producono l'effetto desiderato?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Giammaria
Journeyman
Opzioni
Buongiorno è Grazie! Allora per quanto riguarda la notifica a led il samsung S8 aveva il led nella parte anteriore del cellulare che lampeggiava (bianco whatsapp, blu SMS ecc ecc) fino a quando non lo aprivo non si spegneva! A me molto utile!
0 Likes
Giammaria
Journeyman
Opzioni
Invece la " finestra" intendevo del messaggio di whatsapp che va quasi a scomparire sotto la barra verde di whatsapp posta in alto ...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giammaria,

il LED di notifica non è più presente negli smartphone Galaxy recenti, anche perchè sono state introdotte altre modalità di avviso per le notifiche tra cui, appunto, l'illuminazione del bordo (Illuminazione Edge) o la funzione Always On Display, che consente di visualizzare a schermo il simbolo delle notifiche ricevute.

Una funzione simile è quella che prevede l'accensione del flash LED della fotocamera per avvisarti delle notifiche in arrivo. Puoi attivare questa funzione dal menu Accessibilità:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Notifica con flash

Fammi sapere se, seguendo questi passaggi, riesci ad ottenere la configurazione che volevi. 🙂

Per quanto riguarda WhatsApp, con forte probabilità l'errore nella visualizzazione dipende da una non perfetta ottimizzazione dell'app con il nuovo aggiornamento. Hai già verificato se sono disponibili nuove versioni di WhatsApp? Controlla su Play Store: ⤵️

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsapp&hl=it&gl=US

Se non dovessero esserci aggiornamenti per l'app, prova questa operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione non comporta la perdita di contenuti, ma fai attenzione a non cliccare su "Cancella dati" perchè, in quel caso, l'app verrebbe ripristinata ai valori iniziali e perderesti le chat.

Resto a disposizione.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes