in data 11-04-2024 05:50 PM
in data 11-04-2024 10:14 PM
in data 11-04-2024 10:50 PM
in data 12-04-2024 10:11 AM
Ciao Giammaria,
anche su Galaxy S24 Ultra è possibile ricevere notifiche nella schermata di blocco che comportano l'accensione dello schermo.
Per prima cosa, dovrai disabilitare Always On Display, cioè l'opzione per visualizzare l'orologio e altri dati in modo costante. Se questa opzione è attiva, le notifiche non provocheranno l'accensione dello schermo, in quanto saranno mostrate con un simbolo sotto l'orologio.
Dopodichè, dovrai abilitare le notifiche in questo modo:
Assicurati di aver selezionato la voce Schermata di blocco e Popup. Dovrà risultare così:
Per quanto riguarda la questione del messaggio con l'emoticon, mi scuso, ma non ho compreso esattamente cosa succede. Hai indicato che <<quando invii una faccetta insieme al messaggio mi scompare tutta la finestra>>: a quale finestra fai riferimento? Intendi il popup della notifica?
Non mi è chiaro neanche cosa intendi quando parli di <<luce di notifica>>: se fai riferimento al LED che lampeggiava nella parte alta del telefono, questa opzione non è più presente da quando i dispositivi sono strutturati con uno schermo grande, senza cornici. Anche il Galaxy S8 era tra questi e non aveva già più il LED di notifica.
Se desideri che il telefono lampeggi all'arrivo di una notifica, puoi abilitare lo stile di notifica come Illuminazione Edge:
Mi fai sapere se queste impostazioni producono l'effetto desiderato?
Ciao!
in data 12-04-2024 10:20 AM
in data 12-04-2024 10:22 AM
in data 17-04-2024 03:02 PM
Ciao Giammaria,
il LED di notifica non è più presente negli smartphone Galaxy recenti, anche perchè sono state introdotte altre modalità di avviso per le notifiche tra cui, appunto, l'illuminazione del bordo (Illuminazione Edge) o la funzione Always On Display, che consente di visualizzare a schermo il simbolo delle notifiche ricevute.
Una funzione simile è quella che prevede l'accensione del flash LED della fotocamera per avvisarti delle notifiche in arrivo. Puoi attivare questa funzione dal menu Accessibilità:
Fammi sapere se, seguendo questi passaggi, riesci ad ottenere la configurazione che volevi. 🙂
Per quanto riguarda WhatsApp, con forte probabilità l'errore nella visualizzazione dipende da una non perfetta ottimizzazione dell'app con il nuovo aggiornamento. Hai già verificato se sono disponibili nuove versioni di WhatsApp? Controlla su Play Store: ⤵️
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsapp&hl=it&gl=US
Se non dovessero esserci aggiornamenti per l'app, prova questa operazione:
L'operazione non comporta la perdita di contenuti, ma fai attenzione a non cliccare su "Cancella dati" perchè, in quel caso, l'app verrebbe ripristinata ai valori iniziali e perderesti le chat.
Resto a disposizione.
Grazie!
Ciao