Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la batteria si scarica rapidamente

(Argomento creato il giorno: 28-01-2024 01:09 PM)
7139 Visualizzazioni
ALex_ES79
Pioneer
Opzioni
Ho scoperto che la batteria del mio S24 Ultra presenta alcuni problemi poiché si scarica molto velocemente senza alcun motivo specifico. È un po' strano perché lo uso normalmente. (Non giocare a nessun gioco o eseguire processi difficili)

Utilizzo principalmente Telegram sul mio dispositivo e poco tempo per navigare sul web o Instagram ma mi fa davvero impazzire che non duri nemmeno 20 ore.

Mi chiedevo se questo accade a tutti coloro che hanno acquistato l'S24 Ultra o è un caso speciale per me?
0 Likes
Xapping
Journeyman
Opzioni
Il telefono continua a scaricarsi, se possibile ancora più rapidamente. Il problema è stato causato da un aggiornamento, credo intorno ad Aprile. Cambiata la scheda logica il problema ha continuato ad essere presente e il telefono è inutilizzabile. Questa cosa mi porterà a sostituire il telefono con quello di un altro produttore nonostante io abbia avuto tutti i galaxy e i note sin dal primo modello. Tutte le procedure finora adottate si sono rivelate inutili.
0 Likes
Sa1905
Apprentice
Opzioni
Questo è il mio grafico. Percentuale del 20%1733688220596_1733688220587_0.jpg
0 Likes
Sa1905
Apprentice
Opzioni
Oggi comunque non l'ho utilizzato particolarmente
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Xapping, potresti indicarmi se, una volta che ti è stato restituito il dispositivo in seguito all'intervento tecnico, hai provveduto a ripristinare eventuali backup precedentemente effettuati. 

Hai avuto modo di testare il funzionamento il dispositivo a seguito del ripristino ai dati di fabbrica, senza inserire alcun backup? 

In base allo screenshot che hai avuto modo d'inviarci, noto che vi è un consumo anomalo del processo "Memoria contatti", pertanto, in attesa di maggiori dettagli ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app si sistema Memoria contatti, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • Memoria contatti
  • Spazio di archiviazione 
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Sa1905, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Ho preso visione delle informazioni da te fornite e ti confermo che non sembrerebbe essere presente alcun comportamento anomalo della batteria. 

Tieni presente che applicazioni social come TikTok sono particolarmente energivore ed è regolare che portino ad un maggiore consumo della batteria in quanto richiedono un considerevole impiego da parte del dispositivo. 

A tal proposito, posso suggerirti di prendere visione della seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b....

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Xapping
Journeyman
Opzioni
Ok provo, grazie mille
Xapping
Journeyman
Opzioni
Seguendo la procedura di pulizia di memoria della cache ho risolto il problema e ora la batteria, con un uso intensivo del telefono nelle modalità performanti, arriva tranquillamente da mattina a sera inoltrata. Grazie del supporto b
Xapping
Journeyman
Opzioni
Purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento del system il telefono ha ricominciato ad avere lo stesso problema di prima. Ho provato a ripetere la procedura della cache ma non ho avuto n aaun risultato e ora la batteria ha ricominciato a scaricarsi velocemente, cioè del 100% in circa 5h di utilizzo normale. Non uso tiktok, o altre app particolarmente energivore a parte WhatsApp per lavoro ma il problema non è più gestibile.
0 Likes
Xapping
Journeyman
Opzioni
Ecco i dati1735161004302.jpg
0 Likes
mauromdr
First Poster
Opzioni
S 24 acquistato 3 mesi fa e mi si scarica velocemente stamattina alle ore 4 era 100% ora sono le ore 6.50 e senza nemmeno usarlo molto nemmeno x ascoltare musica sono al 75%!!!!!!!! Prima avevo un a 52 che ha la stessa batteria e mi durava di più....calcolando che questo S24 ha pure lo schermo più piccolo! Non mi sembra normale
javier1617
First Poster
Opzioni
Salve anche a me da questo problema non faccio niente di straordinario ma comunque con il mio s24 ultra la batteria dura molto poco pensavo che sa un samsing a53 5g ad un s24 ultra la batteria durasse molto di più, spero che il problema si risolve nei prossimi giorni perché il telefono l'ho acquistato il 22 dicembre sennò non so proprio cosa fare!!!
0 Likes