Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la batteria si scarica rapidamente

(Argomento creato il giorno: 28-01-2024 01:09 PM)
6571 Visualizzazioni
ALex_ES79
Pioneer
Opzioni
Ho scoperto che la batteria del mio S24 Ultra presenta alcuni problemi poiché si scarica molto velocemente senza alcun motivo specifico. È un po' strano perché lo uso normalmente. (Non giocare a nessun gioco o eseguire processi difficili)

Utilizzo principalmente Telegram sul mio dispositivo e poco tempo per navigare sul web o Instagram ma mi fa davvero impazzire che non duri nemmeno 20 ore.

Mi chiedevo se questo accade a tutti coloro che hanno acquistato l'S24 Ultra o è un caso speciale per me?
0 Likes
40 Risposte
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

benvenuto in Community @mauromdr🤝

Potresti indicarmi quante ore impiega in totale il dispositivo a passare dal 100% di ricarica al 15% circa?

Inoltre, sarebbe utile comprendere quali siano le app maggiormente utilizzate e quali impostazioni siano attive.

@javier1617 , bentornato anche a te!

Tieni presente che, come indicato nel corso di questo thread, la batteria di un nuovo dispositivo necessita di alcuni cicli completi di ricarica per poter far si che la sua durata venga ottimizzata in base all’utilizzo.

È, comunque, da considerare che le tempistiche di durata della carica possono variare in base a vari fattori, principalmente legati alle abitudini di utilizzo e alle impostazioni attive.

Una durata di circa 24 ore, ad esempio, è da considerarsi nella norma.

Ad ogni modo, generalmente, consigliamo di completare almeno 10/15 cicli di ricarica.

Per cui, ti consiglio di monitorare la situazione. 😊

@Xapping, nel tuo caso, suggerisco di procedere con l'esecuzione di una wipe cache partition.

Si tratta di una pulizia della cache di tutto il dispositivo che permette di eliminare i file residui generati dal funzionamento delle app che potrebbero creare dei piccoli conflitti.

Per eseguire questa operazione, puoi seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes