Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La batteria continua a drenare velocemente e senza miglioramenti

(Argomento creato il giorno: 31-01-2024 01:36 PM)
482 Visualizzazioni
ALex_ES79
Pioneer
Opzioni
Questo è il settimo giorno di utilizzo dell'S24 Ultra. La maggior parte delle funzioni sono buone e l'IA mi sembra incredibile, a eccezione di alcuni bug minori come il colore pallido del display rispetto all'S23 Ultra e alcuni problemi di fotocamera che spero saranno risolti in futuri aggiornamenti software.

Tuttavia, il problema più grande è la batteria, che si scarica rapidamente, proprio come il primo giorno. Non vedo alcun miglioramento, anche se alcuni dicono che andrà bene dopo alcuni cicli di ricarica completi o dopo 10-12 giorni. È già stato completamente caricato due volte al giorno, solo tramite la navigazione web e senza fare nulla di complesso. Pertanto, ormai si sarebbero dovuti apportare alcuni miglioramenti, ma non è successo nulla.

Inoltre, non ho tempo di aspettare più di 10 giorni perché devo considerare di restituire il telefono prima dei 14 giorni di utilizzo. Non capisco perché questo stia accadendo solo ad alcuni utenti, mentre altri non hanno avuto problemi come questo.

Comunque, questo continua a essere deludente e fastidioso per me. 😑😤
11 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
devi dargli tempo che la batteria si assesti minimo 15gg
martadg
Pioneer
Opzioni
Seguo in attesa del mio 😳
0 Likes
ALex_ES79
Pioneer
Opzioni
Ma non pensate che ci debbano essere dei miglioramenti dopo una settimana?
Voglio dire, è lo stesso del primo giorno.
Se questo continua dopo 15 giorni non posso fare nulla al riguardo allora
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
il telefono e nuovo la batteria deve assestarsi minimo 15gg poi ovviamente piu il tempo passa con i respettivi aggiornamenti migliora anche lo stato della batteria non solo questo
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ALex_ES79, sono spiacente per quanto scrivi. 

Desidero innanzitutto confermarti che, come già hai avuto modo di leggere sulla nostra Community, il device necessita di ottimizzare la tenuta della carica in funzione del tuo utilizzo. Inoltre, la batteria inizierà a fornire le massime prestazioni in seguito a diversi cicli di carica completi. Pertano, l'ideale è verificare il tutto dopo almeno 12-15 giorni. 

Tuttavia, bisogna considerare che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

A tal proposito, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ALex_ES79
Pioneer
Opzioni
Ciao, questo è da oggi e le prestazioni della batteria di ieri, che è stato del 115% per solo 8 ore di uso normale!!!
Cerco anche di chiudere tutte le app in background, e la maggior parte dei servizi sono disattivati. 1706699570169.jpg1706699570186.jpg
0 Likes
FrancescoPa89
Navigator
Opzioni

salve a tutti, possiedo s24 ultra da quasi una settimana.

Premetto che non ho ancora una chiara idea della durata della batteria. I primi due giorni ho utilizzato la "protezione adattiva della batteria" che non ho capito bene come funziona. Io prima avevo un pixel che caricava fino al 90 e poi in prossimità della sveglia arrivava al 100%.

Da qualche giorno lo sto utilizzando in modalità "protezione massima" e lo carica fino al 80%.

Vi dirò, arrivo a sera, verso le 19-20 con il 15-18% di batteria, con circa 3 ore di schermo.

Sono lontano dalle 7 -8 ore di schermo, ma lo ero anche con la batteria caricata al 100%.

In ogni caso mi to prendendo qualche giorno per vedere come va.

0 Likes
Andytpks
Navigator
Opzioni

ci vorrebbe un Ultra con Exynos! a me sti Snapdragon sanno di fuffa :face-with-tears-of-joy:

Per adesso anche a me la batteria non sembra chissà cosa. Carico all'80%, arrivo a sera ma come ci arrivavo con Z Flip 5 e con S22 Ultra. Forse un filino di più, ma proprio un filino... son convinto che ci sia tanto da ottimizzare. 

0 Likes
FrancescoPa89
Navigator
Opzioni

Ti dirò, io credo che bisogna aspettare un pò. La base è molto buona credo. Io con il mio vecchio Pixel non sarei mai arrivato a sera partendo dall'80%, questo è certo.

Quindi credo che occorre avere fiducia nell'ottimizzazione che faranno.

0 Likes