Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fischio nel microfono s24

(Argomento creato il giorno: 31-01-2024 10:21 AM)
818 Visualizzazioni
undaniele
Journeyman
Opzioni
Riscontro un problema con il microfono che registra un fischio acuto in sottofondo durante le registrazioni audio su WhatsApp. Questo problema non si verifica quando utilizzo Telegram o quando registro un video
0 Likes
16 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao undaniele, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi se questa irregolarità si verifica ogni qual volta invii un messaggio vocale oppure si manifesta in maniera sporadica? 

Hai provato a verificare se l'applicazione WhatsApp risulti aggiornata all'ultima versione disponibile? 

Effettuando una chiamata utilizzando il vivavoce, l'interlocutore riesce a sentire correttamente la tua voce oppure anche in questo contesto si verifica la stessa anomalia? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, al fine di poter escludere eventuali anomalie di natura hardware, ti suggerisco di eseguire un semplice test in modo tale da poter verificare il funzionamento dei microfoni. 

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# sul tastierino numerico dell'app Telefono e selezionare la voce Start : RCV_DualMic" per il microfono utilizzato in chiamata oppure "SPK_2ndMic" (per testare il microfono del vivavoce).

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
undaniele
Journeyman
Opzioni
Ho testato il microfono con le chiamate vocali Whatsapp ed è assente anche lì, continua ad essere presente unicamente nei vocali. Ho provato a comporre il numero in diversi modi: *#0283#, #0283#, 0283 ma non succede nulla
Manu1644
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ho acquistato s24 ultra il 21 gennaio e dopo una settimana confermo anche io che nei vocali di whatsapp si sente un fischio di sottofondo. Me ne sono appena accorto infatti pensavo di avere il microfono difettoso ma provando con le chiamate, il fischio non appare. Riascoltando tutti gli audio fatti dal giorno 1 con s24 ultra effettivamente si sente questo fischio acuto. Non ho provato onestamente con Telegram.

Davidenapo
First Poster
Opzioni
Buonasera, sono possessore anch'io di s24 ultra e confermo lo stesso problema del fischio di sottofondo esclusivamente durante i messaggi vocali di whatsapp
0 Likes
giux86
Pioneer
Opzioni

Avevo lo stesso problema... compreso un audio di pessima qualità in chiamata specialmente con whatsapp, al massimo volume si sentiva proprio vibrare l altoparlante superiore(come una distorsione)mai successo con s22 ultra.Magari abbasseranno il volume massimo in futuro ma,visto che l aggiornamento di febbraio ancora tardava me lo sono fatto sostituire per sicurezza prima dello scadere dei 14 giorni.Mi dispiace dover aspettare adesso per il cambio.Pero non voglio passare per il reparto garanzia!Non si sa mai almeno ho altri 14 giorni me provarlo!Quelli del samsung Shop (in germania) sono stati veramente gentilissimi nel capire il mio problema.Speriamo che tutto si risolva!In passato ho avuto anche problemi hardware con samsung !Lo ammetto sono molto pignolo nel trovare difetti pero Una volta per esempio avevo un granello di polvere sulla fotocamera frontale un altra volta il microfono difettoso (ovunque registrava un fruscio molto acuto)anche ai tempi avevano detto che poi aggiornavano e si risolveva pero cambiandolo il problema non c era piu.Mi dispiace che venga venduto un prodotto di qualità e non si facciano dei test adeguati prima di immetterlo nel mercato! alla fine whatsapp viene usato da molte persone e mi sembra strano che non abbiano testato un applicazione cosi famosa senza notare il problema,anzi i problemi!

0 Likes
van_b22
Pioneer
Opzioni
Ciao! Io ho lo stesso problema, in più oggi ho fatto il controllo del microfono e mi sono accorta del fatto che lo sento ovattato. Ho scritto all'assistenza e mi ha detto di provare un ripristino ai dati di fabbrica. Secondo te lo devo fare o è da far cambiare? E in tal caso, come si fa?
0 Likes
giux86
Pioneer
Opzioni

quindi anche tu hai distorsione? che tipo di controllo hai fatto? difficilmente un ripristino risolve problemi del genere. puoi provare facendo un backup completo usando smart switch su Windows e  eventualmente ripristinare e tutto torna come prima. 

0 Likes
van_b22
Pioneer
Opzioni
Su diagnostica, alla voce microfono. Registro, riproduco e si sente ovattato. Ora provo a ripristinare e vediamo
0 Likes
giux86
Pioneer
Opzioni

la parte ovattata l ho avuta anche io.mi sa che è un test normale. com'è andata dopo il reset? 

0 Likes