Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'errore di samsung

(Argomento creato il giorno: 18-01-2024 01:11 AM)
975 Visualizzazioni
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
 Cosa ne pensate della scelta di utilizzare Exynos su S24 e S24+? Come abbiamo visto con gli S22 e gli S23, questi modelli tendono a soffrire di temperature elevate. Non sarebbe stato meglio optare per Snapdragon, come nel caso dell'Ultra? Samsung sostiene che le prestazioni sono comparabili, ma ho le mie perplessità. Speravo in un significativo miglioramento delle prestazioni, ma temo che non sarà così.

In un'epoca in cui le videoconferenze, l'uso intensivo dei social per svago o lavoro e il gaming sono comuni, Exynos è davvero la scelta più adatta? Al momento, non ci sono recensioni dettagliate in proposito, ma ho paura che se anche con gli S24 le temperature diventassero eccessive, sarò costretto a passare a un iPhone.

Sfortunatamente, sia io con l'S22 che amici e colleghi con gli S23 abbiamo riscontrato problemi significativi con gli Exynos, spesso con fenomeni di throttling. La serie Ultra potrebbe risolvere il problema, ma rimane un dispositivo ingombrante da portare con sé, senza considerare il costo elevato.
23 Risposte
mattyinter
Navigator
Opzioni
Da quanto ne so io gli s23 sono tutti snapdragon e non exynos
0 Likes
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Vero i 23 hanno snapdragon 8 gen 2 ma la temperature sono molto alte lo stesso
0 Likes
mattyinter
Navigator
Opzioni
Ma sui giochi,o sull'uso quotidiano normale?Io ad esempio ho un s22ultra con il disprezzatissimo exynos e non ho avuto mai problemi di temperature
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Come ho accennato gli ultra non rientrano nella discussione perché soffrono meno di questo problema, comunque un utilizzo gamig o lavorativo, io principalmente noto surriscaldamenti mentre sono in conferenza video, su meet e magari suo le note o il pacchetto office, ma anche giocando o semplicemente stando sui social a caricare post, io come moltissime altre persone le temperature elevate sono un problema noto... ovviamente per un uso blando quindi telefonata whatsapp 2 vodo su tik tok si comporta bene, ma se si sforza un pochino iniziano a venir fuori le magagne
0 Likes
teru1312
Helping Hand
Opzioni
gli S22 sono dispositivi sottovalutati, le temperature sono nettamente migliorate, è vero, snapdragon è più potente, ma per il resto non ha nulla da invidiare ad esso se non il comparto batteria che riesce a gestire molto meglio lo snap, per il resto sono identici
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Speriamo...
sax_963
Explorer
Opzioni

Sono fan della misura 6,2" ho S23, non è solo il processore ad essere più efficiente, ma il comparto connessioni e antenna. Grave errore la scelta di Exynos 2400 su S24.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @StalkerOwO,

posso capire le tue perplessità, magari dovute ad esperienze pregresse. I processori però erano differenti: ogni nostro smartphone Top di Gamma, tendenzialmente, monta le ultime novità presenti sul mercato.

Fare paragoni con processori passati, considerando che gli smartphone sono appena usciti e nessun utente ha avuto la possibilità di testare l'utilizzo nel lungo termine, è vano.

Sarebbe invece interessante attendere almeno qualche mese di utilizzo e capire come ci si trovi nell'utilizzo. 

Com'è noto, inoltre, cerchiamo di raccogliere tutti i feedbcak (soprattutto su tutti quei prodotti di recente immissione nel mercato, o in seguito ad aggiornamento software importanti) proprio per garantire miglioramenti di prodotti e servizi nel tempo.

Ognuno è comunque libero di esprimere le proprie considerazioni ovviamente, ma per le valutazioni effettive ci concediamo ancora del tempo! 🙂

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
StalkerOwO
Pioneer
Opzioni
Non sto giudicando, il mio intendo era quello di aprire un form per parlare e discutere tutti insieme delle esperienze e del futuro degli s24, volevo solo dare posto al espressione degli utenti per cinfrontar3 le nostre esperienze
0 Likes