Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore fotocamera

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
190 Visualizzazioni
pedro94212
Explorer
Opzioni
Come da immagine, da due giorni ho questo problema con il mio Samsung S24 Ultra. Ogni volta che apro la fotocamera, mi appare questo avviso ("Errore fotocamera"). Ho provato di tutto, fino a un ripristino di fabbrica, anche con l'operatore Samsung Tutor. Sembra un problema di hardware? Ho tutti gli aggiornamenti riusciti. Cosa si deve fare in questi casi?

image

0 Likes
9 Risposte
gamester
Pathfinder
Opzioni
Ciao, prova a fare una diagnostica alla fotocameraLa trovi nelle impostazioni del telefono.
Di recente ti e caduto?
0 Likes
gamester
Pathfinder
Opzioni
Prova avviarlo in modalità sicura ed vedere se va l app fotocamera

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Cmq Credo che il problema sia lato software
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Prova un reset altrimenti va portato in assistenza
pedro94212
Explorer
Opzioni
Di recente la fotocamera si apre, mostra l'anteprima, ma poi dà errore. La porterò in assistenza.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @pedro94212, benvenuto in Community! :handshake:

Alla luce delle prove già eseguite, compreso il ripristino ai dati di fabbrica, con forte probabilità l'inconveniente è dovuto a un'anomalia di tipo hardware. Per sicurezza, prova a svolgere il seguente test di diagnostica:

• apri l'applicazione "Telefono"
  • digita sul tastierino il codice *#0*#
  • seleziona la voce MEGACAM

Il sistema ti permette di scattare delle fotografie con ciascun obiettivo; la foto non verrà salvata in Galleria, ma potrai controllarne la qualità immediatamente. 

NB: se non riesci ad avviare il test di diagnostica, disabilita la funzione "Blocco automatico" da Impostazioni > Sicurezza e privacy.

Se non riesci a usare le fotocamere neanche in questo ambiente, ti confermo che l'anomalia ha origine hardware e sarà quindi necessario rivolgersi all'assistenza. Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/ 

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 

Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale:

https://www.samsung.com/it/mypage-intro/ 

Se non sono presenti centri assistenza vicino a casa tua fammi sapere, così da illustrarti le alternative disponibili. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
pedro94212
Explorer
Opzioni
Grazie per per le informazioni, ho fatto come mi hai detto funziona tutte tranne la seconda ma per un secondo aveva funzionato ma poi mi dice come in foto. Grazie per il supporto,lo porterò in assistenza vicino alla mia zona grazie per il consigli1745841590510.jpg
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao pedro94212, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

Qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sul regolare funzionamento del dispositivo, una volta conclusasi la pratica di assistenza. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert.  

pedro94212
Explorer
Opzioni
Buona sera, allora alla fine ho portato il telefono in assistenza, dove mi hanno detto che c'era un problema di software e mi hanno riparato ben tre fotocamere. Tutto ciò in 5 giorni lavorativi per la consegne dei pezzi di ricambio. Adesso il dispositivo funziona meglio di prima 😅. Per quanto Samsung e l'assistenza in generale siete i migliori, anche dopo piccoli inconvenienti,grazie. 🖐🤟
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao pedro94212, 

sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per il gentile e gradito feedback! 😊

Consideraci a tua completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert.