Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info acquisto tel. Usato

(Argomento creato il giorno: 14-09-2024 08:19 PM)
216 Visualizzazioni
oibafabio
Journeyman
Opzioni
Salve dovrei prendere un telefono samsung con pochi giorni di vita ma senza ricevuta fiscale o fattura. È necessaria per la garanzia oppure Samsung riconosce la data di attivazione del telefono? Grazie a tutti
0 Likes
8 Risposte
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
Ciao, Samsung generalmente riconosce la data di attivazione del telefono come punto di riferimento. Però per questioni di sicurezza e in caso di eventuali problemi futuri, avere la ricevuta fiscale o la fattura è sempre consigliabile, poiché potrebbe essere richiesta per avviare la procedura di assistenza.
Spero di essere stato utile in caso contrario sono sempre qui ad aiutarti. Buona serata.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Per ottenere la garanzia è necessario possedere, per legge, una prova di acquisto come scontrino e fattura. Senza il dispositivo non può essere riparato in garanzia.

Buona giornata
Eli1412
Voyager
Opzioni
Ciao, nel momento in cui richiedi una riparazione in garanzia ti viene chiesta copia della fattura, anche se il prodotto è stato già registrato.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

oibafabio, ti confermo che, come anticipato dagli utenti nel corso del thread, per poter usufruire della Garanzia Samsung è necessario essere in possesso della prova d'acquisto del prodotto (fattura o scontrino).

Il periodo di Garanzia di 24 mesi, infatti, fa fede alla data presente sul documento d'acquisto. 

Per ulteriori dettagli, ti invito a dare un'occhiata a questa pagina ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GunsForHands
First Poster
Opzioni
Ciao, premetto che sono il venditore del telefono, sono diversi giorni che sto cercando di risolvere la questione in merito ed ho ricevuto pareri contrastanti, qui sul forum viene detto che è necessaria la fattura per la garanzia, io invece ho parlato con due operatori Samsung diversi e mi è stato assicurato che non è necessaria la fattura in quanto i centri assistenza sono in grado di risalire alla garanzia dello stesso. A chi devo credere?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @GunsForHands,

benvenuto in Community!

Il dubbio è semplice da sciogliere: il fatto che un centro possa comunque applicare la garanzia in assenza di prova d'acquisto rappresenta l'eccezione, non la regola. In assenza di scontrino, fattura, documento di trasporto o altri documenti di acquisto validi, il centro valuta se poter comunque applicare o meno la garanzia.

Ti confermo che, come riportato sulla Warranty Card, il documento d'acquisto valido è da ritenersi fondamentale.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
oibafabio
Journeyman
Opzioni
Grazie mi sono stati sollevati dei dubbi che mi avete egregiamente risolto. Grazie ancora
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao oibafabio,

grazie a te per il riscontro! 😊

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes