Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile visualizzare le mappe con Android Auto

(Argomento creato il giorno: 11-02-2025 10:37 AM)
158 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Rimonta
Journeyman
Opzioni
Salve,

Ho acquistato una Nissan Juke, e sto riscontrando un problema quando utilizzo il mio Samsung s24 Ultra con google maps. Praticamente lo smartphone si collega senza problemi all'auto. Però sullo schermo non compare mai l'icona dell'app di maps e di conseguenza non posso far partire la navigazione. Se invece si collega la mia compagna con un Samsung A54 e lei l'icona di maps spunta immediatamente. Ho controllato le impostazioni, aggiornato le applicazioni, ma nulla. La cosa strana è che a volte quando faccio partire il navigatore da smartphone, dopo compare la navigazione anche sullo schermo dell'auto, ma capite bene che è abbastanza scomodo così oltretutto non è sempre che si avvia. 
Sapete darmi qualche informazione per risolvere? Grazie
0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Rimonta,

potresti indicarmi se il collegamento ad Android Auto avviene mediante bluetooth o cavo USB?

Hai verificato che tutte le autorizzazioni disponibili per le app Google Maps e Android Auto siano attive?

Segui questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Maps e Android Auto
  • Autorizzazioni

Inoltre, verifica che le applicazioni siano aggiornate all'utlima versione disponibile.

Eventualmente, procedi come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Android Auto
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ti raccomando la stessa operazione anche per il processo Google Maps.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rimonta
Journeyman
Opzioni
Ciao! Il collegamento avviene tramite bluetooth. Ho seguito la tua procedura per quanto riguarda Android Auto, invece per Maps volevo chiederti: ma cancellando anche i dati perdo tutte le mie impostazioni salvate?
0 Likes