in data 23-10-2024 07:00 PM
in data 24-10-2024 09:28 AM
Ciao LeonardoT96,
banalmente, hai provato ad utilizzare una differente SIM? Tale prova ci permetterà di comprendere se l'anomalia sia attribuile a quest'ultima o al device.
Ricevi correttamente le chiamate? Riesci a inviare e ricevere gli SMS?
Se anche con l'uso di una differente SIM l'anomalia persiste, ti suggerisco di eseguire una pulizia dell'app Telefono:
I tuoi dati personali non verranno coinvolti, tuttavia, il registro delle chiamate effettuate e ricevute verrà eliminato.
In caso di esito negativo, esegui anche un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Ecco come procedere:
Il test è molto semplice: occorrerà effettuare l'accesso all'ambiente, disattivare la modalità aereo che si attiva di default ed effettuare qualche chiamata.
Tale test verte all'individuazione di eventuali anomalie software momentanee, pregiudicate da un'app o processo esterno.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati; per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi tieni aggiornata? Rimango a disposizione.
Ciao 👋