Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile connettersi chiamata

(Argomento creato il giorno: 23-10-2024 07:00 PM)
322 Visualizzazioni
LeonardoT96
Journeyman
Opzioni
Ciao, quando inizio una chiamata per 5/6 volte non riesco a farla partire.. mi scrive sempre impossibile connettersi. Ho provato a resettare le impostazioni di rete ma il problema persiste.
Qualcuno sa come risolvere? Operatore TIM in caso serva...
Grazie
0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LeonardoT96,

banalmente, hai provato ad utilizzare una differente SIM? Tale prova ci permetterà di comprendere se l'anomalia sia attribuile a quest'ultima o al device.

Ricevi correttamente le chiamate? Riesci a inviare e ricevere gli SMS?

Se anche con l'uso di una differente SIM l'anomalia persiste, ti suggerisco di eseguire una pulizia dell'app Telefono:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Telefono
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

I tuoi dati personali non verranno coinvolti, tuttavia, il registro delle chiamate effettuate e ricevute verrà eliminato.

In caso di esito negativo, esegui anche un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Ecco come procedere:

Jessica_A_0-1729754842369.png

Il test è molto semplice: occorrerà effettuare l'accesso all'ambiente, disattivare la modalità aereo che si attiva di default ed effettuare qualche chiamata.

Tale test verte all'individuazione di eventuali anomalie software momentanee, pregiudicate da un'app o processo esterno.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati; per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi tieni aggiornata? Rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes