Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine Serale

(Argomento creato il giorno: 13-03-2025 02:19 PM)
82 Visualizzazioni
Mattew46
Pioneer
Opzioni
Buongiorno esiste un metodo per creare una routine che permetta di lasciare in carica il cellulare durante la notte ? Mi spiego meglio.
Vorrei che il cellulare caricasse fino all 80% (quanto ho impostato con la protezione) e che una volta carico e con il cavo attaccato durante la notte non ricominciasse a caricare appena sceso a 79 (a quanto pare rovina la batteria) , quindi interrompesse la carica fino ad un valore per esempio di 60 , tanto la notte anche rimanendo acceso in stand-by é impossibile che si scarichi fino a quel livello. 
Questo per impedire il continuo riattivarsi della carica per ripristinare l 1% perso. 
0 Likes
2 Risposte
Cerby
Navigator
Opzioni
Ciao, si può fare... ma solamente con la protezione base invece che massima, la quale carica il telefono fino al 100 e poi interrompe.
Quando il cellulare si scarica fino al 95% riprenderà l'alimentazione.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Mattew46,

tramite le routine hai la possibilità di attivare un tipo di protezione per la batteria, ma non arrestarla del tutto.

Forse la cosa migliore, nel tuo caso, è abilitare la protezione base: quando la batteria è carica al 100%, il processo di ricarica viene interrotto fino a quando il livello della batteria raggiunge il 95%, dopodiché riprende. Ma, se il telefono non viene utilizzato, è difficile che la batteria scenda così tanto, perciò di fatto il processo viene arrestato.

Ad ogni modo, non devi preoccuparti se la batteria fa piccole ricariche parziali. Ciò non impatta in alcun modo sulle prestazioni nè causa un'usura più rapida. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert