Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giappone e ricarica

(Argomento creato il giorno: 27-08-2024 04:59 PM)
317 Visualizzazioni
Franap
Explorer
Opzioni
Buongiorno, 
A novembre andrò in Giappone. Ho visto che loro hanno voltaggi (100 V) e frequenze (50/60 Hz a seconda della zona geografica) diverse dalle nostre. Quindi mi chiedevo, con un samsung S24+, avrò problemi a ricaricare o potrò usare normalmente il mio telefono?

Grazie mille :smiling-face:

Francesca 
0 Likes
3 Risposte
snp5164
Pioneer
Opzioni
Di solito i caricabatterie per dispositivi mobili (telefoni, portatili ecc.) possono essere alimentati sia con 120V che con 240V, quindi ti basterà prendere un adattatore per convertire la spina europea in quella americana (in Giappone utilizzano le stesse prese).
Se vuoi proprio essere sicura allora controlla le scritte sul caricabatterie: se c'è scritto qualcosa tipo "Input: 100-240V~50/60HZ" allora non devi preoccuparti di far esplodere la spina appena la inserisci nella presa
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si confermo voltaggio di esercizio dai 100v ai 240v con frequenza 50-60hz

Collegando un alimentatore con voltaggio di esercizio di 240v ad una presa 100v non esplode nulla, semplicemente non funziona

La storia cambia se collego un alimentatore che supporta massimo 100v ad una presa 240v lì si che se l'impianto non è fatto a regola d'arte si possono fare danni

Comunque in questo caso funziona normalmente essendo dai 100v ai 240v il range d'esercizio
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il bentornato Franap. 🤝

I nostri modelli hanno un voltaggio di 110 V e 230 V, a tal proposito, quale modello possiedi?

Possiedi un alimentatore ufficiale Samsung da 25 watt? Qualora sia così, potrai visionare sul retro dello stesso i dettagli.

In quel caso, se il voltaggio del tuo caricatore è pari o superiore a 230 V, non vi saranno anomalie. 

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert