Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Wallet e Carta di debito ING

(Argomento creato il giorno: 27-08-2024 10:56 AM)
223 Visualizzazioni
FrancescoPa89
Navigator
Opzioni
Salve, possiedo S24 ultra ed uso Google Wallet per i pagamenti contactless con carta di debito ING (non supportata da Samsung Pay, cosa penosa ma lasciamo stare).

Quando avevo Google Pixel, pagare era facilissimo. L'unica accortezza era che il telefono fosse sbloccato (impronte, volto, codice o qualunque metodo scelto) e si poteva pagare.

Ora con tel già sbloccato, quando cerco di pagare mi chiede di nuovo di autenticarmi tramite impronta con la conseguenza che in prima battuta i pagamenti non vanno a buon fine.

C'è un modo per ovviare a questo problema? È stato un passo indietro piccolo ma significativo.

Ora quando sono in cassa, devo ricordarmi di aprire Google Wallet, autenticarmi in modo da non avere problemi all'atto del pagamento.


0 Likes
2 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È un recente cambiamento di Google su tutti i dispositivi Android: se il telefono è sbloccato per un certo numero di minuti viene richiesta una ulteriore autenticazione per i pagamenti. Contatta Google per maggiori informazioni. Un modo per evitare di incorrere in questo problema è, prima del pagamento, bloccare e sbloccare il telefono in questo modo potrai verificare la tua identità.

Buona giornata
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @FrancescoPa89,

devo confermarti quanto anticipato da @FedeX_4823: il comportamento descritto, infatti, non dipende direttamente dallo smartphone in sé, ma si tratta con tutta probabilità di un'ulteriore misura di sicurezza implementata da Google.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes