Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con VOLTE S24

(Argomento creato il giorno: 27-08-2024 08:40 AM)
285 Visualizzazioni
rsannino
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho due sim sul cellulare, SIM1 e SIM2

Utilizzo la connessionda dati della SIM1 per tutto e ho la spunta VOLTE visibile sulla barra in alto inerente proprio la SIM1.

Quando effettuo chiamate con la SIM2 (Lavoro) , purtroppo perdo il tethering e non riesco a lavorare, se faccio la stessa operazione utilizzando la SIM1 (Personle= per effettuare la chiamata invece la connessione tethering non viene persa.

Come mai non posso utilizzare la SIM2 per le chiamate vocali mentre utilizzo in tethering  la dati della SIM1 ?

0 Likes
4 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Credo che tu non possa, perché nel telefono, l'antenna per la comunicazione è una sola. Puoi scegliere quale sim usare per la telefonata, ma non puoi scegliere di associare una sim per una telefonata ed una seconda sim per la connessione dati perché, sia la rete analogica (telefonate), che la rete dati funzionano usando la medesima antenna.
0 Likes
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Basterà cambiare queste impostazioni andando in:"impostazioni>connessioni>gestione sim".
Dimmi se risolvi.
0 Likes
rsannino
First Poster
Opzioni
Ok, avrebbe senso. Ero convinto che le due sim potessero funzionare in modo totalmente autonomo, per cui poter effettuare telefonate di lavoro senza influenzare la sim dati personale. In effetti se chiamo con la sim personale tutto continua ad andare regolarmente, nn ho il problema della caduta dati!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @rsannino,

ti confermo quanto anticipato da @LeonardoChiodi: i nostri dispositivi sono Dual Standby, ovvero hanno una sola antenna.

Le SIM sono attive contemporaneamente, ma la gestione delle reti non avviene in contemporanea.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes