Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto sportive

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 09:35 AM)
1125 Visualizzazioni
Matrix70RM
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti. Sonobrientratonda poco in samsung e non capisco ancora come fare le foto sportive. Una volta c'era la modalità sport e sono ritornato in samsung proprio per questa, ma non ho trovato nulla e non riesco a fare foto decenti ad oggetti in movimento veloce. Qualcuno può darmi consigli? Grazie. 
0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Matrix70RM, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Per poter impostare tempi veloci e poter "congelare" la scena sportiva, ti consiglio di utilizzare la Modalità Pro, intervenendo appunto sui tempi di scatto.

Vai su:

- Camera
- Altro
- Modalità Pro

Qui troverai i parametri di scatto a tua disposizione. Intervenendo sulla velocità dell'otturatore, il sistema compenserà apertura del diaframma e ISO per avere una corretta esposizione.

Per qualsiasi altra necessità, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Matrix70RM
Pioneer
Opzioni
Ok. Quindi non esiste più la modalità sportiva come c'era per esempio sul s7.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Matrix70RM,

la modalità "Sport" è stata rimossa già da un po' di tempo in favore di altre modalità più utilizzate. Su Galaxy S24, troviamo le seguenti modalità:

• FOTOGRAFIA
  • VIDEO
  • DOPPIA REGISTRAZIONE
  • SCATTO SINGOLO
  • RITRATTO/VIDEO RITRATTO
  • PRO
  • NOTTE
  • CIBO
  • PANORAMA
  • RALLENTATORE
  • HYPERLAPSE

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Matrix70RM
Pioneer
Opzioni
Ok. Grazie. A me piacciono le foto in movimento. Puoi aiutarmi o darmi qualche indicazione per fare una foto, con sfondo in movimento ma soggetto fermo?
0 Likes
Members_3lOR2aK
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Onestamente anche a me interesserebbe una modalità per fare foto a soggetti in movimento che non comporti l'uso del Pro, in quanto sono assolutamente inesperto nella fotografia. Vengo da un huawei P30 pro e le foto erano fantastiche. Sono passato ora al s24 ultra e non trovo la stessa modalità per foto di soggetti in movimento. A mio avviso sarebbe da ripensare al reinserimento,  in quanto non tutti sanno usare le funzioni pro e poi foto così sono molto comuni, per esempio bambini che giocano, che fanno sport o eventi sportivi. Insomma non mi sembra una modalità cosi inutile secondo me. 

Grazie per eventuale feedback 

0 Likes
naxos56
Apprentice
Opzioni
Ho un note 10 lite e vorrei fare anch'io foto "congelate",ma non proprio come fare.Mi potete aiutare? Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @naxos56,

purtroppo la modalità Sport non è più presente, essa era quella che regolava al meglio la velocità di scatto per questo tipo di foto.

Puoi provare a regolare manualmente il tempo di scatto dalla modalità Pro, però: facendo diversi tentativi, dovresti riuscire ad individuare il tipo di scatto più adatto alle tue esigenze.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes