Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 06-02-2024 08:49 AM)
6946 Visualizzazioni
elpipita
Navigator
Opzioni
Salve a tutti, vorrei condividere con voi alcune informazioni sul mio s24 ultra acquistato il 31/01. Molti utenti possessori di galaxy mi han detto che la batteria deve assestarsi e poi andrà bene. Inoltre mi dicono che fanno 2 giorni di autonomia. Ecco, a me non succede tutto ciò. Il telefono sembra scaricarsi rapidamente e, anche nelle impostazioni>batteria il tempo originale era 1g 16h, mentre adesso nel giro di pochi giorni è passato a 1g 2h con la carica completa. Insomma, se lo uso intensamente non arrivo a sera. Qualcuno di voi ha lo stesso problema ? Se si, come posso risolvere ?

image

image

image

image

49 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ti rispondo con piacere.
Partiamo con la premessa che se apro app booster, mi dice che ho oltre 770 applicazioni installate. Questo per dirti che il telefono ha parecchia roba che potenzialmente scambia dati.
Detto questo, per la notte, l'unico accorgimento è stato quello di impostare il modulo battery guardian così come ti allego in foto. Non so se è quello il merito del basso consumo di notte, perché risulta il medesimo anche di giorno, se non lo uso.
Per il resto, metà delle applicazioni sono in sospensione avanzata (quelle di cui non necessito notifiche), ed uso la modalità light lato performance. Il risparmio energetico ce l'ho impostato se scende sotto il 30% ma praticamente, non ci vado mai. Nessun always on display.
Le ore di schermo variano a seconda del luogo dove mi trovo. Ragionando sul 100% di carica, se sto a casa, in wifi, arrivo anche a oltre 9h. Misto wifi dati, più di 8h, solo dati, più di 7h.
Quando sono al lavoro, tutto in dati, arrivo a stento a 6h ma perché non ho segnale se non 0 zacche in 5g come puoi vedere anche dallo screen che ti ho inviato adesso.
Considera che ho permanentemente un galaxy watch 5 pro collegato, notte e giorno. Se lo scollegassi recupererei un altro 10% di batteria.
Si desume che il consumo (vado dalle oltre 9 ore alle quasi 6), dipende soprattutto dal luogo e dal segnale, che tu sia in wifi o in dati. Ho notato che i social non mi consumano così tanto come molti affermano, al contrario, Android auto in wireless, è una vera sanguisuga1707306136044.jpg
FrancescoPa89
Navigator
Opzioni

ciao, nella mia ignoranza non ho sentito parlare finora di battery guardian e app booster.

cosa sono?

Per il resto io ho settato le cose come te.

Grazie

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Sono dei moduli di good guardian, un'applicazione di samsung che trovi su galaxy store. Servono per ottimizzare il telefono ed io dei 4 o 5 moduli disponibili uso solo quei due
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ok grazie mille, io con il mio S23 Ultra ho sempre attivo AOD (forse è quello che consuma di piu), watch 4 collegato per tutto il giorno (tranne la notte), modalità standard, nessun risparmio energetico e display a 120Hz... 32 app in sospensione avanzata (ci sono finite in automatico) e carico sempre dal 20 al 85% (carica in wireless lenta durante la notte). Le applicazioni le hai messe tutte tu in sospensione avanzata o hai lasciato decidere al sistema?
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
In sospensione avanzata le ho messe io. Always on display consuma circa 1-2% ora, monitorato ieri che ero in riunione e per comodità avevo attivo always on, anche se il consumo era influenzato dalla scarsa ricezione. Refresh rate schermo anchio a 120hz adattivo. Per quel che credo aiuta molto la modalità light nei consumi ma credimi, a livello di prestazioni, non si avverte la differenza. Anch'io carico fino all'85% ma con cavo e ricarica lenta...e mai durante la notte.
Riguardo alla ricarica wireless sono molto diffidente...
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Grazie dei consigli...proverò a disattivare AOD e provare modalità light. Purtroppo lo carico durante la notte (da qualche giorno anche a telefono acceso) altrimenti lo tenevo spento...ma non so se rovina la batteria caricarlo da acceso.
La carica wireless la trovo comoda ed in più non vado ad usurare la presa usb del telefono...inoltre carica molto più lentamente 4 ore contro 2 ore via cavo (sempre modalità lenta)...ed utilizzo il caricatore wireless Samsung.
Comunque è vero il consumo in standby c'entra molto anche la ricezione....dalla mia compagna prende molto bene e non consuma niente...a casa mia va giù un 3...4% ora
mollicapoca
Pioneer
Opzioni
Quando si comincia a ...leva qua ,leva la..il problema nel processore sta.
0 Likes
Danyadda
First Poster
Opzioni

Il mio purtroppo dura ancora da meno del tuo

Credo quindi sia normale!

Screenshot_20240213_154244_Device care.jpg

0 Likes
temer
First Poster
Opzioni
C'è un post in giro x il web che da quando hanno fatto aggiornamenti si scarica in fretta, anche il mio durava 1 gg ora nn più
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao temer, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, potresti indicarci se utilizzi abitualmente l'app Instagram?

Ti chiediamo questo perché, a seguito di recenti verifiche, abbiamo constatato un sovraccarico della CPU proprio da parte dell'app Instagram e, infatti, abbiamo inviato una segnalazione interna affinché gli sviluppatori possano rilasciare un update risolutivo per l'app: tale condizione, dunque, non dipende dal recente aggiornamento software rilasciato, tanto che diversi utenti non hanno riscontrato anomalie e, anzi, hanno notato un miglioramento dell'autonomia.

Resta inteso che se non utilizzi Instagram e, nonostante ciò, hai notato un aumento dei consumi, è consigliato aggiornare tutte le app installate e di seguire i suggerimenti che abbiamo fornito in questa guida dedicata sulla Community: 

https://spr.ly/6608N0xVE

Rimaniamo a disposizione!

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes