Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
108 Visualizzazioni
Giovanni02
Explorer
Opzioni
Da quando ho fatto i vari aggiornamenti la batteria non arriva manco più a sera,non mi dite le solite cose del tipo "hai visto se hai qualche app" e robe così, perché prima di One Ui 7 il telefono mi faceva anche più di un giorno,stesse app,stesso utilizzo e tutto,oggi è un'anno che ho acquistato questo dispositivo ed è infattibile che dopo i vari rinvii e cose varie questo aggiornamento scarichi così in fretta la batteria. 
6 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Posta la schermata completa di Info batteria che riporta il consumo delle varie app
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Hai fatto wipe cache e gaiaxy booster?
0 Likes
cristianfx
Navigator
Opzioni
Io ho fatto reset di fabbrica / wipe cache partition e uso la modalità light in prestazione e cmq non cambia 😂 fa sempre schifo la durata della batteria
Pessimo aggiornamento/ ormai le nuove One ui ho hai l'ultima serie di S oppure va peggiorando 👏
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti.

Capisco il vostro pensiero, che però deve confrontarsi con la realtà oggettiva dei fatti.

Molto spesso infatti si tende a considerare l'aggiornamento come una semplice operazione di routine quasi senza significato, un interruttore che si accende e che si spegne, e che tutto resti invariato tra prima e dopo.

Ma se così fosse, che bisogno ci sarebbe degli aggiornamenti di per sé?

Un aggiornamento è un'operazione complessa, che al suo interno racchiude milioni di linee di codice che devono andare ognuna nel suo cassetto previsto, nei modi e nei tempi previsti così come decisi dallo sviluppatore del sistema operativo (Google) e con le opportune personalizzazioni decise da Samsung.

È bene di conseguenza sapere che non tutto dipende dal sistema operativo, il quale è e resta al vertice della piramide operativa (si può installare qualcos'altro, al di sopra di esso?), e da cui tutto il resto dipende, bensì soprattutto da ciò che viene dopo è che è la "forza lavoro" in gioco.

Le App devono infatti seguire l'andamento dei sistemi operativi su cui si trovano a "girare", e questa ottimizzazione dev'essere necessariamente svolta dai rispettivi sviluppatori.

Quindi si, @Giovanni02, la prima azione fondamentale da svolgere è verificare, oggettivamente, quale App o processo stia andando a consumare di più, così da poter verificare se siano già state rilasciate versioni più aggiornate e ottimizzate ancora da installare, o se si debba anche procedere con una pulizia della cache, altra ordinaria prassi per risolvere eventuali conflitti.

Si può ricavare la lista di dettaglio percentuale in questo modo:

- Impostazioni
- Batteria
- Vedi dettagli

Aggiungo che è già stato appurato, a seguito di approfonditi controlli interni, un consumo di risorse CPU anomalo da parte di Instagram.

Non si tratta quindi di considerazioni di ordine generale, sempre valide in ogni caso, ma anche di riscontri pratici.

@cristianfx, estendo anche a te questo invito, in modo da poter avere un primo riscontro oggettivo su cui basare eventuali altre soluzioni.

Resto a completa disposizione, a presto.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
posse
Pioneer
Opzioni
Confermo anche io. Anche da appena caricato la previsione di durata della batteria arriva sempre attorno alle 20 ore.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @posse,

al fine di capire meglio la tua situazione, potresti dirci se la durata effettiva è di 20 ore come previsto dalla stima? 

Considera che la stima della durata della batteria dopo una carica completa e la durata effettiva, infatti, possono discostarsi: il telefono analizza il modo in cui usi il telefono nelle ultime ore e, sulla base di ciò e della percentuale residua, indica le ore di utilizzo residue stimate su quel tipo di utilizzo.  Tuttavia, se nel corso della giornata fai un uso differente del telefono (es. magari lo utilizzi meno intensamente perché sei impegnato sul lavoro), è possibile che la durata possa essere maggiore delle 20 ore stimate.

Ad ogni modo, la durata della batteria può variare in base a moltissimi fattori ed è influenzata dal tipo di utilizzo che si fa del prodotto, dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate etc.), dalla qualità del segnale di rete, dalla quantità di dispositivi bluetooth associati e molto altro: per capire se le 20 ore di durata sono effettivamente anomale, dunque, è fondamentale contestualizzarle.

Potresti mostrarci i dati sui consumi della batteria? Puoi trovarli accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: Fai pure uno screenshot di questa schermata e mostracelo allegandolo alla tua risposta.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando il pulsante a forma di fotocamera.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes