Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Galaxy S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 30-07-2024 09:16 PM)
1997 Visualizzazioni
Jcp_Effe
Explorer
Opzioni

Buonasera,

Dopo essermi letto tutti i diversi post sulla questione batteria su S24 Ultra vorrei capire se è normale una situazione simile (vedere allegato). Ho il telefono da meno di una settimana e ammetto di usarlo molto, tuttavia con un modello di IPhone di 3 anni fa riuscivo molto meglio a gestire una giornata. 

Chiedo consiglio a voi.

P.s non idea a cosa faccia riferimento quel risparmio energetico indicato, forse lo imposta la notte con la modalità sonno.

Grazie, 

Jacopo

1000122691.jpg

1000122692.jpg

1000122693.jpg

1000122694.jpg

1000122695.jpg

1000122696.jpg

1000122697.jpg

0 Likes
9 Risposte
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, anche io ho un S24 Ultra e ti posso dire che nei primi 20 giorni la situazione era molto critica. Una carica non mi durava 10 ore. Ma poi le cose sono migliorate. Tieni presente che i modelli della Samsung hanno la batteria adattativa, cioè il telefono deve capire le tue abitudini per poi adeguarsi.
Ma la vera prestazione la otterrai dopo almeno una decina di cicli di ricarica completa.
Per quanto riguarda il risparmio energetico serve ( quando lo attivi tu ) a prolungare l'autonomia residua. Spero di aver chiarito il tuo dubbio. Buona serata.
Jcp_Effe
Explorer
Opzioni

Grazie, spero recuperi nel tempo. Purtroppo non sono molto esperto di funzionamento samsung in quanto esco da 14 anni di Iphone 😂😂

Markingegno
Voyager
Opzioni
Inserisci il risparmio energetico e setta il refresh dello schermo a 60 hz. La batteria durerà minimo 2gg con utilizzo normale e non ti sforzerai la vista. A 120 hz lo schermo del 24 ultra mi affatica molto la vista e a 60 hz non mi dà alcun fastidio.
Jcp_Effe
Explorer
Opzioni

Grazie per il suggerimento, tuttavia dopo anni a 120 hz non riesco proprio a scendere al di sotto che mi disturba la vista. Cmq ora attendo un po' in questi giorni e vediamo se riesce ad adattarsi.

0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
L' s24 ultra a 120hz affatica la vista. Provalo a 60 e mi darai ragione..
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Jcp_Effe,

certamente alcune abitudini d'uso sono dure a cadere, ma quel che dice Markingegno ha un fondo di verità 🙂.

Tieni presente per esempio che, parlando di visione oggettiva, ci troviamo a nostro agio otticamente parlando con azioni meno fluide, o se vogliamo "istantanee", un po' come per i film che di norma sono impostati tra i 25 e 30fps.

Fai questa prova per qualche tempo e dacci le tue impressioni :winking-face: .

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
Jcp_Effe
Explorer
Opzioni

Sicuramente farò un tentativo, come del resto sto facendo con tutte queste cose nuove su questo telefono 😎. Credo che pian piano la batteria si assesterà in qualche modo, vi terrò aggiornati nel tempo. 

Aggiungo che la modalità di questa community mi piace molto, a volte è  necessario confrontarsi su alcune questioni e questo spazio con samsung è consentito. 

Grazie ancora!

Jacopo

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Jcp_Effe,

grazie a te per le belle parole 😊

Tienici aggiornati, siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
Il problema dell'affaticamento della vista a 120 hz è oggettivo in quanto s24 ultra ha anche una frequenza di flickering Pwm bassa non al livello dei migliori come ad es. Honor Magic 6 pro. Portando a 60 hz il comfort ne guadagna così come la batteria. Mantenete al massimo la risoluzione dello schermo ma abbassate la frequenza.
0 Likes